Quadri famosi di Carl Spitzweg
L'opera di Carl Spitzweg, uno dei pittori del tardo romanticismo, si situa tra l'ironia e l'idillio, tra il Biedermeier e l'impressionismo. Lo stesso Spitzweg, in origine artista autodidatta, ha affinato la sua arte viaggiando attraverso i centri della pittura europea: Parigi, Venezia e Roma. Le riproduzioni di Carl Spitzweg grazie ai colori e all'intensità danno l'impressione di essere stampate su tela o vetro acrilico. Stai pensando di introdurre una riproduzione del 19° secolo nei tuoi interni? Dai un'occhiata ai dipinti su tela di bimago.
Quadri di Carl Spitzweg
Carl Spitzweg è stato un pittore tedesco di stile Biedermeier. Il Biedermeier è stato un movimento artistico moto trendy tra la borghesia tedesca e austriaca, viene spesso definito di genere "romantico". Il suo caratteristico stile è stato completato dall'attenzione ai dettagli, dalla fedeltà ai dettagli e da un'altissima precisione. Carl Spitzweg, quando dipingeva, rappresentava la vita di tutti i giorni, e presentando il mondo che lo circondava come realmente era. Spitzweg rappresentava le persone nel loro caratteristico ambiente borghese. Questo artista aveva aveva un caratteristico senso dei colori: grazie alla sua preparazione da farmacista disponeva delle conoscenze chimiche e tecniche per produrre da solo i propri colori. Ciò gli permise di elaborare nuovi colori mai incontrati nei dipinti di altri pittori.
Riproduzioni di Spitzweg
La tematica utilizzata nei quadri di questo pittore si adatterà bene in case di stile classico ma anche in case di uno stile più semplice e rustico. Per decorare la tua cucina potrai utilizzare una delle riproduzioni dei paesaggi realizzati da Spitzweg, darai colore e brillantezza agli interni. Mentre per arredare il salotto potrai scegliere uno dei ritratti realizzati da questo artista. Accostando mobili in legno pesante e dei dettagli eleganti, insieme a una di queste riproduzioni otterrai il tuo salotto in stile classico. Non dimenticarti di aggiungere dei tappeti richiamanti quelli dell'epoca, aggiungerai in questo modo maggior raffinatezza agli interni. Le copie si adatteranno bene anche ad una camera da letto. Per dare luce alla tua camera scegli una delle riproduzioni dai colori brillanti. Abbinando delle tende chiare e delle candele alla tua stanza otterai un'ambiente romantico e potrai goderti i tuoi momenti di relax.
Carl Spitzweg quadri, riproduzioni e copie di opere d'arte su bimago
I quadri Carl Spitzweg sono una vera pacchia per gli appassionati della pittura meno conosciuta ma non per questo meno raffinata. L'artista, nato in Germania, visse e lavorato nel XIX secolo. Era autodidatta e non si diplomò in nessuna scuola di pittura. In accordo con i desideri della sua famiglia, fece il commerciante, continuando le tradizioni di famiglia. Egli era anche un attivo attivista politico. Da dove nacque allora il suo interesse per l'arte? Sotto l’influenza di suo padre, iniziò a lavorare nella farmacia “All’insegna del Leone” di Straubing, dove conobbe numerosi attori e pittori. Dopo questi incontri, il suo percorso di vita non potè più essere diverso. Nella sua produzione artistica, l’artista tedesco rappresentò lo stile Biedermeier. Il suo peculiare eclettismo era integrato dall'attenzione per i dettagli e dalla fedeltà a essi, e anche da una grande precisione. Carl Spitzweg si rifaceva alla vita quotidiana, creando scene di genere e ritraendo il mondo che lo circondava in modo realistico. L'artista ritraeva volentieri personaggi in situazioni domestiche. Per questo motivo l'opera del tedesco è un grande studio di casi dell'epoca. Inoltre, i quadri Carl Spitzweg raffigurano spesso anche la natura in senso lato, soprattutto i paesaggi.
Quadri su tela Carl Spitzweg per casa
I quadri Spitzweg si prestano agli interni arredati in stile classico. Il tema di queste opere e i loro colori riposanti, a volte scuri, si sposano bene ad esempio con gli interni rustici. Per dare risalto al carattere delle Carl Spitzweg riproduzioni scelte, conviene abbinarle a tappezzerie murali fantasia che richiamano alla memoria una corte reale. Aggiungendo tappeti, mobili in legno e decorative cornici dorate, otterrai l'effetto desiderato, come scaturito da epoche precedenti. Consigliabile anche pensare anche a un’illuminazione aggiuntiva dei quadri di Spitzweg, in modo da rendere visibile ogni dettaglio e ogni pennellata.