Corridoio - la prima impressione è quella che conta
Il corridoio svolge una particolare funzione in ogni casa, in quanto dà un caloroso benvenuto a noi stessi e ai nostri ospiti e ci offre un indizio sullo stile che ci possiamo aspettare nel resto della casa. Decora questo spazio con gusto e rendi ogni ritorno a casa piacevole sia all'anima che all'occhio!
La decorazione del corridoio richiede una certa dose di inventiva, in quanto di solito si tratta di uno spazio piccolo, stretto e con limitato accesso alla luce naturale. Dovremmo optare per la palette cromatica sobria, i complementi d'arredo dal design non troppo appariscente, preferibilmente nei colori chiari e per i motivi che aumentano visivamente lo spazio. Il tutto sarà perfettamente integrato dalle decorazioni murali in voga come le carte da parati o i quadri.

bimago. consiglia:
Il corridoio è il primo ambiente che vediamo dopo aver varcato la soglia di casa. Per questa ragione dovrebbe essere ordinato e ben organizzato. Arredando questo spazio puntiamo sulle soluzioni che ci permettono di nascondere tutte le cose e mantenere un ordine impeccabile.
Tuttavia non dimentichiamo di valorizzarlo con dettagli decorativi come un originale zerbino oppure uno specchio da terra a cui diamo un ultimo sguardo prima di uscire di casa. Sulle pareti appendiamo i poster in cornice che saranno ideali per decorare un corridoio stretto.
Le nostre idee per il corridoio accogliente e funzionale










