• <%= message %>

Come abbinare un'altra decorazione al prodotto bimago che già possediamo?

Podziel się pasją

Se qualche tempo fa hai deciso di acquistare il nostro quadro o la carta da parati, prima o poi arrivi alla conclusione che la parete adiacente a quella già decorata sembra anonima, vuota o semplicemente richiede un ritocco.

L'abbinamento di una nuova decorazione renderà felice ogni decoratore d'interni, ma per le persone che raramente sfogliano i cataloghi con idee decorative può diventare una sfida ardua.

La nuova decorazione dovrebbe essere coerente non solo con lo stile e colore dell'ambiente, ma anche con la decorazione appesa alla parete accanto. .

Ecco alcuni consigli utili su come integrare nell'ambiente un nuovo elemento decorativo.

1. Puntare sullo stesso tipo di prodotto? Cioè combinare più quadri o carte da parati diverse?


Non è detto. Naturalmente sei libero di creare nel tuo soggiorno una galleria a parete, composta da due o più quadri, che va sempre più di moda. Puoi inoltre abbinare i quadri ad altri prodotti disponibili nel nostro negozio.

decorazioni per pareti interne
+
Il silenzio

Quadro Il silenzio nr: 56652

details
+
Sea Melody

Quadro su tela Sea Melody nr: 91669

details
+
Colored polka dots

Carta da parati moderna Colored polka dots nr: 61068

details
+
World Map: Dream Travel

Quadro contemporaneo World Map: Dream Travel nr: 97363

details

La carta da parati richiede più cautela nella scelta delle decorazioni complementari. La tappezzeria dona allo spazio un effetto di maggiore impatto visivo e perciò definisce fortemente lo stile dell'ambiente. La carta da parati applicata sulla più grande parete del soggiorno può cambiare completamente l'aspetto della stanza. È in grado di aumentare visivamente lo spazio, di farti viaggiare nel tempo (basta scegliere la carta da parati dal gusto vintage o futurista per catapultare visivamente la stanza nelle epoche diverse), di donare all'ambiente il look forte o renderlo più accogliente.

galleria a parete
+
Rifugio geometrico

Carta da parati moderna Rifugio geometrico nr: 64429

details
+
Oasis of calm

Carta da parati Oasis of calm nr: 59983

details
+
Rock'n'Roll Stars

Carta da parati design Rock'n'Roll Stars nr: 89597

details
+
Stile grigio

Carta da parati design Stile grigio nr: 89778

details

Scegliendo la seconda carta da parati dobbiamo prendere in considerazione il carattere di quella già presente nell'ambiente. Le tappezzerie dovrebbero completarsi a vicenda e creare un insieme coerente. Tutto ciò non significa che devono avere la stessa funzione e.g. aumentare visivamente lo spazio. Se una delle tue pareti è decorata con la carta da parati 3D, non devi ottenere lo stesso effetto su un'altra parete. È necessario partire dal presupposto che una carta da parati definisce il carattere dell'ambiente, mentre l'altra fa solo da supporto.

2. Nella scelta delle decorazioni occorre mantenere lo stesso tema?


Beh, non c'è una risposta sola a questa domanda e tutto dipende dalle tue preferenze. Se hai già ad esempio un quadro con papaveri e vuoi comprarne un altro, nella nostra galleria troverai 315 pattern con questi fiori graziosi. Se invece vuoi puntare sull'immagine diversa, mettiamo a tua disposizione oltre 60 categorie tra cui scegliere.

galleria a parete
+
Cerchio d'albero

Carta da parati Cerchio d'albero nr: 61020

details
+
Papaveri marroni

Quadro su tela Papaveri marroni nr: 47531

details
+
L'ombra del papavero II

Quadro contemporaneo L'ombra del papavero II nr: 47209

details
+
Ricordi d'estate: papaveri

Carta da parati Ricordi d'estate: papaveri nr: 60401

details

Il nostro assortimento è composto da oltre 13 000 quadri, proprio perché crediamo che nella scelta del pattern l'unico limite è la nostra immaginazione. Ognuno di noi sa al meglio cosa impreziosirà il proprio soggiorno: il muro immerso nei papaveri, in altri fiori oppure una galleria di quadri dai pattern diversi. .

Tuttavia dovremmo sempre prendere in considerazione lo stile delle decorazioni già presenti sulle pareti. Nel nostro negozio si distinguono due tipi di quadri su tela: pittura classica e moderna arte digitale. La prima categoria raccoglie i quadri dal gusto classico che vengono dipinti a mano oppure assomigliano ad essi. Queste tele si distinguono per passaggi di colore e pennellate ben visibili e per contorni sfocati.

galleria a parete
+
Colors celebration

Quadro su tela Colors celebration nr: 48433

details
+
Blue Port

Quadro moderno Blue Port nr: 90287

details
+
Ragazza triste

Quadro moderno Ragazza triste nr: 48926

details
+

Il secondo gruppo comprende i quadri moderni che assomigliano più alle foto che ai dipinti classici. L'immagine su tela rappresenta la realtà con precisione fotografica che molti produttori di televisori ci potrebbero davvero invidiare.

galeria ścienna
+
Frammentazione di sogni

Quadro contemporaneo Frammentazione di sogni nr: 55804

details
+
Farfalle blu

Quadro moderno Farfalle blu nr: 56156

details
+
Delicate Feather

Quadro contemporaneo Delicate Feather nr: 97370

details
+
 Geometric Milky Way

Quadro contemporaneo Geometric Milky Way nr: 62023

details

Abbinamento di una decorazione a seconda del tipo di composizione è il più semplice e allo stesso tempo il più efficace metodo per donare un tocco di fantasia all'ambiente, ma entro i limiti del buon gusto.

3. Come abbinare il colore della nuova decorazione affinché si sposi bene con quella già presente sulla parete?


Abbiamo già accennato all'abbinamento di colori sul nostro blog nell'articolo "Teoria dei colori - come usarla nella decorazione degli interni?", dove abbiamo presentato i 4 più importanti schemi cromatici che aiutano ad accostare i colori. Vi invitiamo a leggere l'intero articolo, ma se non avete voglia di entrare nei meandri dei colori primari, delle sfumature e del diagramma di cromaticità, vi diamo un piccolo indizio su come abbinare cromaticamente la nuova decorazione a quella già presente sulla parete. Prima di scegliere un elemento complementare occorre analizzare i colori della decorazione murale che già abbiamo in casa. Possiamo prendere in considerazione il colore dominante o solo qualche accento cromatico presente sulla decorazione.

galleria a parete
+
Sydney

Quadro su tela Sydney nr: 50456

details

Questo colore sarà il nostro punto di partenza che determinerà la selezione della nuova decorazione. Per trovarla più facilmente, usate i filtri per colore presenti nella colonna sinistra della nostra pagina – tale opzione è disponibile nella maggior parte delle categorie. Abbiamo impostato solo 5 colori principali, ma cliccando sull'icona “più colori” vedrete l'intera palette cromatica. Dopo aver selezionato il determinato colore, sarete reindirizzati verso i prodotti dalle tonalità richieste.

L'interno decorato con gusto non deve essere il risultato degli sforzi ardui per combinare i singoli elementi decorativi. Basta seguire semplici regole per integrare i nuovi elementi nella decorazione dell'ambiente senza alcuna fatica.