Acquisti sicuri 24 ore al giorno - 7 giorni alla settimana - 365 giorni all'anno

#restaacasa e compra online!
più informazioni
  • <%= message %>

Carta da parati vintage e retrò - decorazioni murali che risentono del passato

1 prodotti trovati nella categoria

Filtry:

  1. Stile: industriale
Carta da parati 350x270 cm Città della paura

Carta da parati "Città della paura"

Prezzo a partire da: € 59,00

Lo stile vintage – decorazione degli interni dal gusto retrò

Poltrone o divani imbottiti in velluto, tappeti con geometrie sfiziose, vecchie foto con efetto ingiallito - arredamento vintage risente del tempo passato, ma si adatta perfettamente allo spirito moderno. Tale stile è un caleidoscopio delle tendenze decorative del XX secolo e porta negli interni una ventata di nostalgia per quello che già vissuto, ma al tempo stesso rappresenta una finestra verso il futuro. Lo stile vintage dona la seconda vita agli oggetti di una volta. Mischiando elementi decorativi di varie epoche è facile cadere nel kitsch. Il caos caratteristico dello stile vintage è solo apparente, in realtà tutti i pezzi devono creare un insieme armonioso - niente è lasciato al caso. Arredamento vintage richiede la pazienza e la capacità di trovare i pezzi unici nei mercatini dell'antiquariato o nella soffitta dei nonni. Una radio d'epoca, un vecchio telefono, lampada originale o bauli da viaggio che ci fanno pensare ai viaggi lontani - è un vero paradiso per tutti gli appassionati dell'oggettistica di recupero. Inoltre questo stile di arredamento fa tornare alla grande la tappezzeria. Infatti, la carta da parati vintage è il modo più veloce per donare il tocco retrò alla decorazione della tua casa.

Continua a leggere Nascondi

Carta da parati vintage – riscoperta del fascino di una volta

Le pareti ci offrono un ampio spazio di manovra per portare in casa lo spirito del passato. Proprio per questa ragione la carta da parati torna protagonista nell'arredamento vintage. Su bimago ti vogliamo invitare a percorrere un viaggio sentimentale per riscoprire il fascino della carta da parati vintage. Non devi tappezzare tutta la stanza, basta posarla solo su una parete o usarla come testata di letto. Nell'arredamento vintage è meglio decidersi per un'epoca principale alla quale ispirarsi. A seconda del periodo scelto puoi optare per la carta da parati anni 50 con raffinati motivi glamour, carta da parati anni 60 con l'esplosione di ”flower power” o carta da parati anni 70 che esprime in pieno lo spirito hippie. Arredamento vintage adora mobili che hanno segni del tempo e dell'usura e che raccontano una storia del passato. La carta da parati vintage farà da sfondo perfetto a questi preziosi pezzi di arredamento e metterà in evidenza il carattere nostalgico dell'ambiente.

Carta da parati vintage – veloce metamorfosi della tua casa

La casa arredata in stile vintage è il tuo sogno, ma non sai da dove iniziare oppure disponi di un budget limitato? Siccome i pezzi d'arredo trovati sul mercatino d'usato possono essere costosi, ti suggeriamo di cambiare il look dei tuoi mobili con una semplice tecnica di invecchiamento. Spendendo poco donerai ai tuoi mobili quel sapore del passato per il quale si distinguono le decorazioni vintage. Un'altra soluzione che richiede meno fatica è la decorazione della casa con carta da parati vintage. Applicandola sulla parete in pochi minuti definirai il carattere dell'ambiente. Ogni spazio della tua casa può essere decorato in stile diverso e quindi arredamento vintage non deve regnare dappertutto. Inizia con la camera da letto – romantica carta da parati vintage sarà perfetta per creare il clima di intimità e di massimo relax. Tale soluzione è il primo passo verso la metamorfosi della casa, successivamente puoi aggiungere altri elementi decorativi per donare all'ambiente un tocco retrò. La carta da parati vintage è economica e ti permette di ottenere spettacolari risultati con poco sforzo e a basso costo.

Carta da parati vintage – il viaggio tra passato e modernità

Scegliere lo stile vintage non significa rinunciare ai complementi d'arredo dal gusto moderno. Lasciati andare e sperimenta abbinando i mobili moderni alla parete decorata con carta da parati vintage. Ti possiamo garantire che l'effetto finale ti sorprenderà. Nel nostro negozio troverai una ricca gamma delle carte da parati vintage che faranno da uno sfondo suggestivo all'arredamento moderno. Accostando la carta da parati anni 70 ai mobili dal design moderno donerai al tuo ambiente eleganza, ma eviterai l'effetto troppo pesante. La carta da parati vintage con finta biblioteca è un altro modo per introdurre nell'ambiente moderno l'anima retrò. In modo analogico puoi abbinare il classico divano in velluto alla carta da parati vintage con forme geometriche. Ricorda che lo stile vintage trae ispirazioni da varie epoche e rappresenta un mix delle tendenze passate, ma interpretate nella veste moderna. La carta da parati vintage ti offre tante possibilità decorative e quindi fai cavalcare a briglie sciolte la tua fantasia e non avere paura delle combinazioni azzardate.