colori dell'autunno pantone 2019
carta da parati foglie d'autunno

Red japanese maple

Carta da parati nr: 59925

vedi prodotto
carta da parati nebbia

Morning Fog

Carta da parati nr: 107656

vedi prodotto

Ogni stagione dell'anno porta con sé qualcosa di bello - dopo un attivo e caldo estate arriva il tempo per un attimo di tregua e piacevole malinconia. L'inizio dell'autunno luccica con un'intera gamma di colori caldi che ci compensano giornate sempre più fredde e corte. Sebbene il grigio si insinui gradualmente nelle strade in modo impercettibile, i designer dell'Istituto Pantone sanno bene come combattere le intemperie dietro la finestra puntando sui colori insoliti. Scopri le tinte più in auge della stagione in corso e le nostre proposte per usarle nella decorazione degli interni.

colori dell'autunno pantone 2019
stampa su tela motivo astratto

Forza naturale

Quadro su tela nr: 46562

vedi prodotto
riproduzione colori d'autunno

Sotto la pioggia

Quadro su tela nr: 54209

vedi prodotto

Nella stagione in corso l'Istituto Pantone promuove principlamente i colori saturi e profondi che introdotti abilmente negli interni doneranno una sensazione di calore a qualsiasi spazio. Il primo colore a fare gara è una profonda tonalità bordeaux che viene associata al nobile vino. Sebbene sia un tono piuttosto difficile, dosato in maniera appropriata, donerà all'ambiente il carattere intrigante. Nella palette di colori apprezzati dal Pantone ci aspetta una sorpresa, vale a dire il verde bosco. Come viene fuori/A quanto pare, non è un colore riservato solamente alla stagione primaverile o estiva. Già il nome stesso di questa tinta - Eden - ci fa venire in mente lussureggianti giardini del paradiso che sono la quintessenza della freschezza. Nelle nostre proposte decorative abbiamo deciso di accostare questi due colori intensi e di conseguenza abbiamo ottenuto un binomio cromatico di grande successo. Eleganza di elementi bordeaux spenta con i rilassanti toni del verde ci permette di creare un effetto di buon gusto senza sopraffare l'ambiente.

La nostalgia del sole giustifica la presenza, tra i trend di questo autunno, di altri due colori: Dark Cheddar e Orange Tiger. La combinazione dell'arancione saturo e del giallo scuro fanno venire in mente la sabbia del deserto e degli incredibili tramonti del sole sul Sahara. Una sensazione di calore dell'ambiente garantita! Coloro che cercano soluzioni più sobrie saranno affascinati dal tono Pink Peach - una sfumatura di color pesca rimedierà alla mancanza della luce naturale, con la quale un'aura autunnale non è molto generosa. Il grigio, a sua volta, è il classico che rimane fermo sul piedistallo della decorazione degli interni - in questa stagione regna sovrana una tonalità particolarmente elegante, cioè il grigio colomba denominato Paloma. Fa da sfondo fantastico ai complementi d'arredo in colori più energizzanti e quindi si sposa perfettamente con gli accenti decorativi nelle tonalità del sole che abbiamo menzionato prima. Tra le tinte autunnali non potava mancare il marrone - tuttavia non si tratta di toni della terra, ma di molto più calde nuance del colore caramello. Sugar Almond è una scelta estremamente appetitosa che creerà un tandem armonioso con gli accenti arancioni. Per di più, si inserirà nell'atmosfera nostalgica dell'autunno facendo riferimento alle foglie variopinte cadenti dietro la finestra.

Anche voi cambiate il look della casa a seconda della stagione? Basta aggiungere qualche elemento coloristico sotto forma di cuscini, tende o decorazioni murali per lenire gli effetti negativi del maltempo autunnale. Con una palette di tinte così meravigliose siamo pronti per affronate l'autunno. Speriamo che le nostre proposte vi incoraggiano ad arricchire il vostro arredamento con gli accenti nelle tonalità più in auge di questa stagione. Quale colore ha conquistato i vostri cuori e sareste felici di portarlo nei vostri interni?

Punta sulle decorazioni nei colori autunnali