Sul nostro blog cerchiamo sempre di dare qualche consiglio utile su come arredare la casa per renderla funzionale e in voga. Tuttavia, il centro della tua casa sei TU :) Quali sono, secondo noi, i trend del 2018 nella decorazione degli interni? Ti riveliamo le nostre idee decorative che forse ti spingeranno ad una piccola metamorfosi della tua abitazione. Comunque, la regola più importante rimane invariata - nei tuoi interni devi sentirti a tuo agio!

trend 2018 nel design degli interni ambienti in voga
quadro moderno donna colore

Donna liberata

Quadro su tela nr: 64822

vedi prodotto
quadro per dipingere con numeri diy fenicottero

Meraviglioso fenicottero

Dipingere con i numeri nr: 107504

vedi prodotto

Interni fatti su misura

Nella nostra vita attraversiamo varie tappe insieme alle quali cambiano le nostre priorità. Magari inizi con un monolocale che allo stesso tempo svolge la funzione di soggiorno, sala da pranzo e camera da letto. Forse stai partendo la propria attività e ti serve lo spazio per tenere in ordine le pile di documenti. Magari nella tua casa sono apparsi figli e devi ricavare qualche zona funzionale in più su poche decine di metri quadrati? Ogni stanza deve abbinarsi agli abitanti e svolgere molteplici funzioni. Non devi per forza dividere lo spazio con le pareti - gli spazi tipo open space con le aree funzionali delineate possono essere pratici e favorire l'integrazione degli abitanti. Nel soggiorno possiamo lavorare, studiare, giocare o trascorrere il tempo insieme ai nostri cari. Libertà e mobilità sono concetti chiave che dovrebbero accompagnare la decorazione degli interni. Ne teniamo conto anche su bimago - pratici paraventi o adesivi, facili da rimuovere dalla parete, ti permetteranno di cambiare il look dell'ambiente in un batter d'occhio.

trend 2018 nel design degli interni ambienti in voga
carta da parati in bianco e nero zebra

Bianca con strisce nere

Carta da parati nr: 61344

vedi prodotto
trend 2018 nel design degli interni ambienti in voga
adesivo murale scritta keep calm

Keep calm...

Adesivo murale nr: 58000

vedi prodotto
carta da parati moderna 3d

White Spider's Web

Carta da parati nr: 90597

vedi prodotto

Black & white

Il binomio bianco-nero è un classico senza tempo - è una scelta sempre azzeccata e si adatta a qualsiasi stile di arredamento. Crea nell'ambiente una base universale e trasforma lo spazio quante volte vuoi grazie ai complementi d'arredo. Soprattutto se vuoi evitare la monotonia o preferisci delle soluzioni semplici. Puoi rimanere sempre al passo con la moda, senza seguire le tendenze :)

Slow life

Fai un respiro profondo e rallenta. La casa dovrebbe essere la tua oasi di pace, anche se a volte devi lavorare ed affrontare varie problematiche nello stesso spazio. Riempi il tuo ambiente del verde, compra un divano comodo e apri le finestre per far entrare il sole. Trova il tempo per leggere un libro, allenarsi o passare una serata in famiglia. Un ambiente ben arredato è quello in cui ti senti al sicuro.

trend 2018 nel design degli interni ambienti in voga
carta da parati moderna vintage geometrica disegni rombi

Rhombic Chess (Green)

Carta da parati nr: 107582

vedi prodotto
trend 2018 nel design degli interni ambienti in voga
carta da parati campagna country pelle vacca

Pelo di mucca

Carta da parati nr: 61007

vedi prodotto

Eleganza industriale

Gli interni in stile industriale sono un vero hit di quest'anno. Tanto spazio, tanta luce e...tante possibilità! Mattoni, calcestruzzo, metallo e legno creeranno una composizione tanto semplice quanto impressionante. Gli spazi di un loft esprimono il clima delle vecchie fabbriche, ma allo stesso tempo sono moderni e raffinati. Lo stile industrial era popolare nel XX secolo, ma si è inserito perfettamente anche nell'estetica del XXI secolo.

Ritorno alla tradizione

Arredando gli interni, anche quelli moderni, non possiamo ignorare la tradizione che ci ricorda chi siamo. L'ambiente moderno non deve essere freddo e privo di personalità, ma può diventare un luogo accogliente, pieno di souvenir di famiglia e decorazioni insolite. "Come da nonna" non indica adottare le soluzioni obsolete e ormai poco pratiche, ma trarre da ciò che provato con successo dalle generazioni. La combinazione del moderno col tradizionale può diventare una vera miscela esplosiva! Forme semplici e decorazioni ornamentali, mobili dal gusto vintage con un tocco di colore audace...Alla fine chi non rischia non beve champagne!

Vuoi scoprire i trend del 2018 nel design degli interni? Dai un'occhiata al nostro catalogo.

trend 2018 nel design degli interni ambienti in voga

Decorazioni che si inseriranno in ogni trend