Alla fine di ogni anno l'istituto Pantone sceglie un colore che andrà di moda per i successivi dodici mesi. Il 2016 è stato dominato dai due colori pastello - rosa Rose Quartz e blu Serenity (per saperne di più leggi l'articolo sul nostro blog).

Greenery

La scelta di Pantone di quest'anno è stata una grande sorpresa. Greenery è una combinazione di verde scuro e giallo che non è molto popolare, fa piuttosto da sfondo agli altri colori. Il colore verde succulento ci fa pensare alla primavera, alle foglie che spuntano e alla freschezza, ci fa avvicinare alla natura, ma allo stesso tempo ci spinge all'innovazione, al recupero della forza vitale. Fa un forte riferimento al sano stile di vita - sfruttare la natura, rafforzare il corpo, ma anche scoprire le nuove passioni.

Greenery ha un valore simbolico: è una risposta all'attuale situazione sull'arena internazionale, ai conflitti che dividono la società e al desiderio dei cambiamenti, esprime un "nuovo inizio" grazie alla freschezza e associazioni positive che suscita. Secondo l'istituto Pantone questo colore fa riferimento alla bellezza e unità che possiamo trovare nella natura. I toni Greenery si abbineranno benissimo con i colori della terra.

Naturalmente!

La scelta del colore Greenery è una perfetta occasione per circondarsi di verde a casa. Non limitiamoci agli elementi decorativi, ma optiamo per le piante che hanno un impatto positivo sulla salute e sul nostro benessere. Le piante rilasciano ossigeno, aumentano l'umidità dell'aria e generalmente la sanificano - proprio per questa ragione influenzano profondamente la qualità dell'aria che respiriamo. Le piante fanno riposare gli occhi ciò è davvero importante per le persone che passano molto tempo davanti al computer. Emanano degli odori che possono influire in vari modi sul nostro organismo - rilassarci, calmarci o stimolarci all'azione. E soprattutto fiori non vanno mai fuori moda!

Fatti ispirare con bimago - quadri, adesivi murali e carte da parati nei toni di Greenery

Designer fanno già a gara per proporre idee decorative con il verde Greenery. Anche bimago ti vorrebbe suggerire alcune soluzioni per una decorazione d'interni energizzante :)

Ora la primavera può regnare a casa tua tutto l'anno! Ecco il clima che potrai creare grazie al quadro con delicati fiori sullo sfondo verde. Guardare la natura che si sveglia alla vita è molto rilassante. Negli interni bianchi tale colore porta un soffio di freschezza e crea originali abbinamenti coloristici. Vale la pena di usare toni del Greenery più volte nello stesso spazio con vari complement d'arredo - basta mettere una sedia verde accanto alla scrivania e decorare il comò con il nastro adesivo creando forme geometriche per donare all'arredamento un tocco di modernità. Possiamo garantire che questo angolo sarà adatto sia al lavoro che al relax.

Un'altra nostra proposta che fa riferimento alla natura e alla filosofia del colore 2017 scelto da Pantone - la forma delle fette di kiwi è un motivo paticolarmente interessante! Kiwi è un frutto che combina acidità e dolcezza in fantastica armonia grazie a ciò risulta rinfrescante e sorprendente. La stuttura di kiwi è un ideale punto di partenza per creare fantastica carta da parati - nella nostra proposta tale decorazione murale fa da sfondo al divano dai colori neutri.

Non possiamo dimenticare delle camerette che meritano di essere decorate con stile! Adesivi murali sono decorazioni non invadenti e per questo la camera di tuo figlio può essere trasformata facilmente secondo i suoi gusti. Inoltre adesivi da muro possiedono anche altri vantaggi: permettono al bambino di imparare i colori o nomi di animali in varie lingue. Che ne pensate di questo simpatico coccodrillo applicato sopra il lettino?

Il colore verde ci fa venire in mente armonia e tranquillità che ognuno di noi desidera avere a casa propria. Il quadro di 5 pezzi svolge il ruolo principale nella nostra proposta di arredamento - appeso sopra il divano indica il cuore della casa dove il tempo passato insieme ai familiari è particolarmente prezioso.

La cura nel preparare la tavola (scopri il nostro articolo su come apparecchiarla) ci fa capire che il proprietario della casa, visualizzata nella nostra proposta, è amante della buona cucina e dei vini pregiati - ideali per completare il pasto. La decorazione d'interni dovrebbe sempre riflettere il carattere degli abitanti e per questa ragione in questa sala da pranzo si presenterà benissimo la carta da parati con bottiglie verdi - ideale per ogni "intenditore" di vino.

Scegli complementi d'arredo di colore Greenery