facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

Bevande fredde sotto una palma, acqua cristallina, passeggiate sulla sabbia bollente della spiaggia. Chi di noi non sogna lontani viaggi esotici? Nonostante le vacanze siano già finite, puoi conservare più a lungo l'atmosfera delle vacanze nei Tuoi interni! Motivi esotici, soprattutto disegni con foglie enormi e fiori colorati sono le caratteristiche principali del caldo trend nell'ambito dell'arredamento degli interni. Come trasformare i Tuoi interni in una giungla piena di vita e carica di colori?

 

Complementi d'arredo stagionali, cioè come mutare gli interni in modo rapido ed economico

Se ti piace modificare a seconda della stagione i Tuoi interni per crearvi un'atmosfera opportuna oppure aggiungerci accenti modesti capaci di sottolinearne lo stile, punta sui complementi d'arredo. I motivi tropicali sono una perfetta via per tali modifiche. I quadri con animali o piante esotiche saranno senz'altro un elemento capace di attirare l'attenzione come una macchia di colore sulla parete di tonalità neutra.

Perché magari non usare tessuti? Un dettaglio piacevole all'occhio è costituito da originali cuscini, mentre un complemento d'arredo fuori dagli schemi sono le tende, la biancheria o perfino la tovaglia che senza dubbio sorprenderà i Tuoi ospiti. In bagno, cambia la vecchia tendina da bagno e sentiti come ai tropici. Scegli le foglie di palma che in questa stagione sono quelle più alla moda, oppure le foglie di banano o di fico.

Per introdurre un po' di senso dell'umorismo puoi usare accessori da casa con un motivo giocoso. Per esempio un vasetto lucido e dorato a forma di ananas per conservare piccole cose? Oppure porcellana o posate con pappagalli o banane? Puoi provare a fare con le proprie mani complementi d'arredo irripetibili. L'unico limite è quello imposto dalla Tua fantasia!

Non dimenticare le piante che producono molto ossigeno, mantengono l'umidità e perfino assorbono sostanze nocive emesse dalle materie plastiche. Per rimanere nell'atmosfera esotica, punta sulla palma, la monstera, la cicadina e la strelitzia dai fiori inusitati. Se desideri avere un effetto più delicato, puoi inserire semplicemente una grande foglia in un vaso, dimostrando cosi quanta cura hai per i dettagli

Il caldo dei tropici più a lungo

Se ami il clima tropicale, portalo nella Tua casa per un periodo più lungo. Decora la Tua parete con un fotomurale che sarà portatore di energia positiva e di un'atmosfera di relax e riposo. Il fotomurale sarà perfetto non solo per il salotto ma anche per la camera da letto, aiutandoci a rilassarci prima di dormire grazie all'effetto riposante del verde. Scegli però solo una delle pareti del Tuo ambiente perché il disegno deciso non lo appesantisca troppo.

Una versione meno invasiva sarà un adesivo per pareti – ti consigliamo soprattutto il pappagallo in volo, grazie a cui otterrai l'effetto di tridimensionalità. Puoi scegliere anche un'orchidea delicata oppure un cespuglio ornamentale. Un'originale soluzione sta nell'usare un adesivo per porte che non solo ingrandirà gli interni ma li renderà piu profondi. Ogni volta quando aprirai la porta avrai l'impressione di entrare in uno spazio diverso. E che cosa ne pensi di un ponte sospeso dietro a cui ti aspetta una selva impenetrabile di piante? Dopo esser uscito dalla camera da letto attraverso questa porta senz'altro sarai pronto per nuove sfide.

Stile coloniale o una casetta sulla spiaggia?

Un elemento molto importante negli interni in stile esotico è il legno. Se preferisci arredi più pesanti e più classici, punta sullo stile coloniale la cui base sono mobili solidi: sedie, cassettiere, scrivanie, librerie fatte di specie esotiche di alberi, tra cui wengè pallisandro o mogano. Tali mobili si caratterizzano per la tonalità scura e profonda e la venatura decisa.

Per avere un effetto più leggero puoi usare mobili fatti di rattan o germogli di palma. Un altro materiale che puoi usare è il bambù, ideale per creare un eccezionale paravento o per avvolgibili. Un tale elemento renderà gli interni più caldi e più accoglienti.

Ricordati anche di selezionare opportunamente i colori: a tali ambienti si adattano benissimo varie tonalità di verde, il marrone e i colori della terra, e per rischiarire gli interni, il beige, il giallo, e icolori oro e sabbia. Puoi aggiungere anche un elemento di rosso profondo e arso che si associa bene ai motivi africani.

Atmosfera tropicale nella Tua casa