La carta da parati moderna che consente di creare un effetto di cemento grezzo sulla parete è una delle ultime tendenze nella decorazione degli interni. Il cemento decorativo è ampiamente utilizzato negli ambienti moderni e si presenta particolarmente bene negli appartamenti contemporanei in stile loft o dal gusto minimal.

Carta da parati effetto cemento

I moderni motivi di carta da parati che imitano una struttura in cemento sono un ottimo modo per introdurre un colore grigio elegante e in auge nella decorazione della nostra dimora e creare un arrangiamento dal gusto unico. Lo stile loft si ispira alle aree industriali di New York degli anni '40, quando grandi fabbriche ed edifici furono ristrutturati e trasformati in open space abitativi. L'effetto del cemento sul muro è un elemento decorativo tipico degli appartamenti post-industriali e loft. Tuttavia tale soluzione decorativa può presentarsi altrettanto bene negli interni vintage o classici, dove creeranno un interessante contrasto tra leggerezza e compattezza, eleganza e austerità.

pareti effetto cemento
carta da parati calcestruzzo

Concrete Galaxy

Carta da parati design nr: 124395

vedi prodotto

Come creare un effetto cemento naturale sulla parete?

Gli elementi decorativi in cemento donano agli interni il look interessante. Come realizzare una parete con effetto cemento, se non abbiamo le condizioni favorevoli per montare le lastre di cemento e non viviamo in uno spazio postindustriale, trasformato in un’abitazione? I rivestimenti murali moderni che imitano il cemento sono la soluzione perfetta per i nostri interni. Le carte da parati a effetto cemento naturale ci permettono di conferire il carattere industriale a qualsiasi ambiente. I motivi imitanti le materie sono stati progettati in moda tale da riprodurre accuratamente delle varie strutture, tra cui il calcestruzzo (strati, casseforme o pannelli lisci), e quindi garantiscono un effetto molto naturale.

pareti effetto cemento
carta da parati effetto cemento

Raw Elegance

Carta da parati design nr: 117917

vedi prodotto

Composizione: grezzo con accogliente

Se decidiamo di puntare sulla carta da parati che imita cemento, mattoni o pietra, teniamo in mente che in relazione ad altri elementi decorativi non è la scelta più universale del rivestimento murale. E non deve esserci - optando per tale soluzione decorativa, ci rendiamo conto che è una soluzione, in qualche maniera, senza compromessi. Un forte accento sotto forma di cemento grezzo può essere facilmente bilanciato con il calore del legno in un colore naturale, delle coperte di tessuti naturali, tappeti morbidi o piante da appartamento. Le decorazioni dall'aspetto grezzo si sposano alla perfezione con quelle più accoglienti.

pareti effetto cemento
carta da parati effetto cemento

Concrete Road

Carta da parati design nr: 117679

vedi prodotto

La moderna collezione di carte da parati a effetto cemento è adatta per dare un tocco di originalità a qualsiasi ambiente, dalle abitazioni private agli uffici. L'effetto materia ottenuto con la carta da parati è molto realistico e per questa ragione ti sarai in grado di donare il carattere industriale alla tua stanza. Tale soluzione aggiunge un elegante colore neutro e un design fresco a una decorazione degli interni creativa.

Scegli una carta da parati a effetto calcestruzzo