I colori pastello vengono usati volentieri nella decorazione degli interni. Si tratta delle sfumature chiare del rosa, viola, blu, verde o beige. Sono delle tonalità che si esaltano a vicenda e che si distinguono per una serie di vantaggi. Soprattutto donano un tocco di leggerezza all'ambiente e lo rendono più luminoso e accogliente. Tale scelta cromatica avrà inoltre un impatto positivo sul tuo benessere - garantirà un'atmosfera rilassante tra le tue mura domestiche. Ci sono tante possibilità per introdurre questa palette coloristica nei tuoi interni. Se vuoi ottenere grandi risultati in poco tempo, punta sulla carta da parati nei colori pastello. Il rivestimento murale ti permetterà di cambiare il look dell'ambiente senza sforzo e di aumentare visivamente qualsiasi spazio.

carta da parati colori pastello
carta da parati motivi vegetali

Plants Stained Glass

Carta da parati design nr: 114759

vedi prodotto

Carta da parati pastello e stile arredativo

La scelta di una carta da parati dipende dalle tue preferenze personali, ma vale la pena considerare inoltre lo stile della stanza, il suo carattere e l'accesso alla luce naturale. Se cerchi delle decorazioni per una stanza buia, esposta a nord, punta sulla carta da parati di colore panna. Accostando il rivestimento murale da questa tonalità con i morbidi tessuti naturali e il legno, creerai nella tua dimora un'atmosfera tipica degli interni nordici. Negli interni arredati in stile vintage, che risentono del passato, si inseriscono bene le carte da parati di colore blu o verde menta. Per completare sia gli arredamenti moderni sia quelli classici, puoi optare per la carta da parati pastello a righe. Questo elemento decorativo non solo trasformerà il look dell'ambiente, ma in più farà da sfondo interessante ai mobili o ai quadri.

Carta da parati colori pastello - dona un tocco elegante alla zona living e notte

Le carte da parati dai colori pastello possono essere usate con successo sia nel soggiorno sia nella camera da letto. Nella zona notte ti consigliamo di applicare questo tipo di decorazione sulla parete dietro al letto. Scegliendo le carte da parati con sottili motivi floreali non sbaglierai mai. Chi non vorrebbe addormentarsi e svegliarsi circondato dalle rose o magnolie? La carta da parati pastello è un fantastico modo per portare una ventata di freschezza nella camera da letto e per riempirla di allegria e ottimismo.
Per quanto riguarda il salone, una carta da parati pastello ben scelta può diventare un'originale decorazione della parete dietro alla TV – è una soluzione cromatica che non stancherà la tua vista. Si presenterà altrettanto bene sulla parete dietro al caminetto. Decorando il salone vale la pena puntare sui motivi geometrici – ad esempio una composizione di triangoli che donerà alla zona living il carattere unico. Un altro tipo di ambiente, a cui sarà adatta la carta da parati pastello, è la cucina. Per impreziosire il cuore della casa, opta per i motivi vegetali oppure geometrici.

carta da parati colori pastello
carta da parati triangoli

Emerald Kaleidoscope

Carta da parati design nr: 123949

vedi prodotto

La carta da parati pastello nella cameretta

La carta da parati pastello è una scelta molto frequente nella decorazione delle camerette. Il rivestimento murale di colore tenue, ma al tempo stesso allegro, ravviverà il regno del tuo bambino e ti permetterà di creare un'atmosfera accogliente. Nella stanzetta di un neonato o di un maschietto ti consigliamo di optare per la carta da parati nelle tonalità del verde menta o del cosiddetto "baby" blu, mentre per la cameretta di una bambina scegli il rosa cipria o il giallo. Fra i motivi più popolari, che si sposano bene con lo spazio dedicato ai bimbi, si trovano i pois e le righe. Un'altra soluzione, particolarmente apprezzata dai più piccoli, sono gli animaletti o gli unicorni.

carta da parati colori pastello
carta da parati per bambini lama

Llamas and Rainbows

Carta da parati design nr: 127184

vedi prodotto
carta da parati colori pastello
carta da parati unicorni

Unicorns

Carta da parati design nr: 108066

vedi prodotto

 

Le carte da parati nei colori pastello sono una garanzia di un ambiente bello, accogliente e armonioso. Si inseriscono perfettamente in qualsiasi tipo di spazio. Immergete i vostri interni nelle delicate sfumature del rosa, verde o blu e godetevi una decorazione dal gusto unico.

Scegli una carta da parati nelle tonalità pastello