La televisione collocata nel salotto è una delle soluzioni più popolari per quanto riguarda la decorazione degli interni. Di solito la TV va posta di fronte al divano, affinché gli spettatori possano guardarla comodamente. Ci concentriamo piuttosto sull'aspetto funzionale della televisione, trascurando spesso la decorazione dello spazio intorno a essa. La parete dietro la TV non deve essere bianca o pitturata con un colore solo - ti vogliamo incoraggiare a puntare sulle soluzioni originali, ma al tempo stesso semplici da realizzare. La carta da parati scelta con cura si fonderà armoniosamente con il salotto, ma donerà alla parete dietro TV quella marcia in più.

Carta da parati dietro TV: consigli generali

La decisione relativa alla scelta della carta da parati dovrebbe essere ben ponderata. Contano soprattutto le tue preferenze, ma generalmente è meglio puntare sui motivi dai colori tenui, che non ti distrarranno durante la visione di film o altri contenuti multimediali sul televisore. La carta da parati con motivi appariscenti è decisamente sconsigliata, in quanto avrà un impatto negativo sui tuoi occhi e stancherà la tua vista. Tuttavia, se la tua parete dietro la TV è grande, puoi optare per i colori vivaci, ma applica la carta da parati solamente sui bordi del muro e lascia chiaro lo spazio direttamente intorno al televisore. Tale soluzione decorativo ti permetterà di diminuire visivamente lo spazio e quindi renderà il tuo angolo TV molto più accogliente. La carta da parati dietro TV dovrebbe essere un distintivo elemento decorativo, ma è anche importante che si armonizzi con la stanza per quanto riguarda lo stile e l’abbinamento di colori. Detto questo, non è una questione problematica, perché esistono tanti motivi universali che si sposeranno perfettamente sia con gli ambienti dal sapore vintage o retrò, sia con quelli arredati in stile provenzale o industriale. Per quanto concerne la scelta di un motivo, hai davvero molte possibilità.

carta da parati dietro TV
carta da parati 3d

Simmetria incredibile

Carta da parati nr: 95899

vedi prodotto

Carta da parati - parete tv dal look moderno

Scegliendo un motivo tieni a mente il carattere dell’ambiente. Prendi anche in considerazione un effetto estetico e psicologico che vuoi ottenere con tale rivestimento murale. Le carte da parati geometriche sono sempre una scelta azzeccata e universale, in quanto donano all’ambiente un senso di profondità. Grazie al loro carattere moderno, vengono spesso usate per valorizzare gli interni in stile minimal. Permettono di creare un elegante risultato decorativo e cambiare completamente la percezione visiva dello spazio dietro la TV. Un altro evergreen intramontabile sono le carte da parati a righe. Le strisce verticali renderanno più alta la stanza a livello visivo, mentre quelle orizzontali ingrandiranno lo spazio. La carta da parati dietro TV con motivi vegetali rilasserà i tuoi occhi, specialmente dopo qualche ora passata davanti a uno schermo.
Ti invitiamo inoltre a sperimentare con la carta da parati a effetto materia, imitante ad esempio legno o pietra, che si distingue per un aspetto molto realistico. Per di più, tale soluzione è molto più economica rispetto all’uso dei materiali veri. La carta da parati a effetto mattone si inserirà alla grande non solo in un loft stravagante o in un appartmento arredato in stile retrò. Sarà inoltre perfetta per donare agli interni un’atmosfera accogliente. Se vuoi conferire una sensazione di calore al tuo angolo TV, opta per la carta da parati a tema mattone rosso. Tale soluzione dovrebbe soddisfare i gusti delle persone che apprezzano la combinazione del gusto classico con eleganza un po’ ruvida. La carta da parati a effetto cemento è una proposta interessante per gli amanti dello stile industriale che continua a fare tendenza da qualche stagione. Decorazione murale di questo tipo si presenterà particolarmente bene negli ambienti spaziosi e aperti. Indipendentemente dalla soluzione scelta, la carta da parati a effetto materia ti permetterà di creare un ambiente fuori dagli schemi.

carta da parati dietro TV
carta da parati mattoni

Limestone Mosaic

Carta da parati design nr: 126209

vedi prodotto
carta da parati dietro TV
carta da parati a righe

Blinds

Carta da parati design nr: 108006

vedi prodotto

Carta da parati dietro TV - originali motivi 3D

La carta da parati dietro TV con i motivi tridimensionali è un'altra idea interessante per donare il carattere a questo spazio. Non solo renderai più originale il tuo soggiorno, ma inoltre lo aumenterai visivamente. Puoi puntare sui motivi geometrici, a effetto materia o astratti. Le composizioni geometriche o astratte si armonizzano perfettamente con l'arredo dal gusto moderno e minimal. Negli interni arredati in stile inglese o retrò opta invece per la carta da parati con i delicati motivi floreali.

La parete dietro la TV è lo spazio che richiede una giusta decorazione. Un'ottima soluzione per impreziosirla è la carta da parati abbinata allo stile dell'ambiente, ma allo stesso tempo diversa dal resto dell'arredamento. La carta da parati dietro TV ti permetterà di mettere in risalto i valori del tuo salotto e creare un'atmosfera piacevole.

Scegli una carta da parati sulla parete dietro la TV