Non importa se vivi in un piccolo appartamento o in una casa grande - in ogni abitazione c'è un salotto e insieme ad esso il dilemma: "come decorare parete soggiorno?". Scoprite le nostre idee per un ambiente bello e in auge.

Prima di cercare delle idee per decorare una parete del salotto, prendi in considerazione alcuni aspetti: quanto impegno sei disposto a mettere per impreziosire il tuo ambiente, cerchi le soluzioni definitive o quelle che possono essere cambiate rapidamente? Iniziamo con le decorazioni che trasformeranno il look del soggiorno a basso costo e praticamente senza sforzo.

Idee per decorare parete soggiorno

Se cerchi delle idee interessanti per decorare la tua parete da soggiorno, ma non hai tempo, né voglia di fare una ristrutturazione impegnativa – scegli gli elementi decorativi da appendere. Se i classici quadri con cornice ti sembrano una scelta troppo scontata, punta sulle decorazioni dal gusto moderno – quadri componibili o poster incorniciati. I quadri multipannello sono un’interessante alternativa alla pittura tradizionale, si distinguono per una forma moderna e una vasta scelta dei motivi disponibili. I poster con cornice sono una proposta ancora più audace, soprattuttose se vengono usati in modo non convenzionale. Possiamo appoggiare qualche poster sulle mensole fissate al muro o sul pavimento del soggiorno oppure creare una vera galleria da parete composta da più elementi. Un piccolo cambiamento può fare una grande differenza, basta solo scegliere il giusto accessorio che si armonizzerà con lo stile dell’ambiente.

idee per decorare parete soggiorno
quadro montagne

Faces of Earth (3 Parts)

Quadro su tela nr: 118453

vedi prodotto

Come decorare parete soggiorno?

Cambiare il colore della parete è sicuramente il modo più conosciuto per donare un look originale al salotto. Tuttavia, se ti senti pronto per i cambiamenti radicali nella decorazione della zona living, considera l’applicazione della carta da parati. Il rivestimento murale di questo tipo ha un considerevole vantaggio rispetto alla vernice – non devi proteggere tutti i mobili e il pavimento per posarlo alla parete. Non devi acquistare pellicole protettive, nastri, rulli, pennelli, né sporcarti le mani o sbarazzarti dei familiari per alcune ore. Per di più, la carta da parati sarà un elemento decorativo particolarmente vistoso. Tu decidi, se la tua nuova decorazione raffigurerà qualche paesaggio mozzafiato o una composizione astratta. Puoi anche optare per una carta da parati a effetto materia. Hai il salotto in stile rustico? Copri una parete con la tappezzeria imitante legno. Vuoi donare un look industriale al tuo soggiorno? Applica la carta da parati a effetto pietra o calcestruzzo. Vuoi creare un’atmosfera romantica nel tuo ambiente? Punta sui motivi floreali. La posa della carta da parati è un’operazione meno impegnativa del verniciare e l’effetto finale batte ogni colore della vernice - te lo garantiamo.

idee per decorare parete soggiorno
carta da parati calcestruzzo

Fresh Concrete

Carta da parati design nr: 114035

vedi prodotto
idee per decorare parete soggiorno
carta da parati legno bianco

Terra di latte

Carta da parati design nr: 89076

vedi prodotto

 

La parete da soggiorno merita la giusta decorazione, in quanto attira gli sguardi di tutti. Ci vuole davvero poco per impreziosirla - speriamo che le nostre idee per decorare parete soggiorno vi saranno di grande aiuto.

Scegli un quadro componibile per il tuo salotto