La parete dietro divano è uno spazio che richiede un'adeguata decorazione. Arricchendola con gli interessanti elementi decorativi, donerai colore e vita alla tua zona living. Nel presente articolo ti vogliamo dare qualche idea da cui prendere spunto per trasformare il look del tuo soggiorno.

Parete dietro divano - punta sulle decorazioni murali con potenziale

Decorando il salotto, vale la pena mettere in risalto una delle pareti in modo da renderla interessante e attraente. Per motivi pratici, la scelta ricade spesso sulla parete dietro al divano: è uno spazio dove, di norma, rinunciamo alle mensole. Per questa ragione, ci offre una superficie abbastanza grande da decorarla in modo coerente con le nostre preferenze e adeguato agli interni specifici. Ecco alcune idee per la parete dietro divano.

parete dietro divano
carta da parati foresta

Mountain Forest (Green)

Carta da parati nr: 126805

vedi prodotto

Decorare parete dietro divano - la carta da parati come protagonista

Tra le soluzioni di maggiore impatto visivo per la parete dietro divano si trovano di sicuro le carte da parati. Puoi optare per un motivo coerente con lo stile dell'arredamento. Se ami stare in mezzo alla natura e la tua zona living è immersa nelle piante da appartamento, aggiungi la carta da parati con motivo floreale. In questo modo metterai in risalto un'atmosfera rilassante dell'ambiente. O forse desideri rivestire le pareti a effetto materia: pietra, mattone o legno? È una soluzione che gode attualmente di grande popolarità. È apprezzata per un fantastico effetto decorativo e un costo molto più basso rispetto alle soluzioni che prevedono l'uso dei materiali veri. La carta da parati a effetto mattone ti permetterà di conferire il carattere a qualsiasi ambiente. Se ti piace uscire dagli schemi, la scelta delle decorazioni a effetto materia sicuramente non ti deluderà!
La carta da parati applicata sulla parete dietro divano può inoltre svolgere un altro ruolo, vale a dire aumentare visivamente lo spazio. Se hai impressione che il tuo ambiente è abbastanza claustrofobico e vorresti cambiare il modo, in cui viene percepito, vale la pena approfittare di questa preziosa caratteristica delle decorazioni di grande formato. Quello che conta è la scelta dell'immagine. Per ingrandire visivamente lo spazio, opta per i paesaggi – i panorami mozzafiato delle montagne, le foto delle spiagge paradisiache o delle metropoli impressionanti. La tua parete dietro divano ti sorprenderà con un effetto scenografico e illusione ottica farà sembrare il tuo ambiente molto più grande.

Parete dietro al divano - quadro unico o una piccola galleria?

I quadri sono sicuramente decorazioni più tradizionali delle carte da parati. Si inseriranno sia negli interni classici, sia negli ambienti moderni. La scelta del motivo dipende dalle preferenze e dall'effetto desiderato. Ci sono davvero tante possibilità. Puoi optare per le immagini colorate che ravviveranno le pareti e spezzeranno la monotonia di un ambiente monocromatico, ad esempio un accattivante paesaggio o un motivo vegetale. In un ambiente più moderno e dal gusto minimal vale la pena puntare sugli eleganti quadri in bianco e nero. Decorando la parete dietro divano puoi scegliere una tela sola nelle dimensioni grandi oppure creare una composizione di quadri abbinati in base ai colori o al tema. Realizzando la propria galleria a parete composta di più decorazioni, non solo impreziosirai il look dell'ambiente, ma sorprenderai gli ospiti con la tua creatività.

Parete dietro divano - idee con i poster

Tra le decorazioni murali più in auge del momento regnano sovrani i poster. La gamma di motivi, tra cui scegliere, è davvero vasta. I poster con le scritte godono di particolare attenzione. Puoi optare per una frase divertente, una citazione che si riferisce alla funzione dell'ambiente oppure per qualche scritta motivazionale. La parete dietro divano è uno spazio abbastanza versatile e quindi qualunque motivo tu scelga, non sbaglierai. I poster con paesaggi porteranno nei tuoi interni la bellezza della natura e trasformeranno le tue quattro mura in una vera oasi di relax.

Adesivi murali - parete dietro divano dal gusto moderno

Se preferisci delle decorazioni più delicate, punta sugli adesivi murali. Tali elementi decorativi sono molto facili da applicare e permettono di ottenere interessanti effetti con poco impegno e a basso costo. Grazie a un'ampia scelta di motivi, troverai facilmente una decorazione ideale per impreziosire la tua parete dietro al divano. Per di più, puoi usare un solo adesivo di forma originale oppure creare una composizione con più elementi. Lascia scatenare la tua immaginazione!

parete dietro divano
carta da parati mattoni muro

Walls of Memory

Carta da parati nr: 65550

vedi prodotto

 

La tua parete vuota dietro il divano ha un'aria triste e cerchi un modo per decorarla? Speriamo che ti abbiamo convinto del potenziale che le decorazioni murali offrono. Lasciati ispirare!

Scegli il quadro per la parete dietro al divano