Nel post di oggi cambieremo la tua concezione delle carte da parati. Ti intiviteremo nel mondo in cui i rivestimenti si spostano dalle pareti ai ... soffitti. Trascurati e ignorati per anni, finalmente vengono alla ribalta e richiedono di essere decorati. Quale carta da parati valorizzerà il tuo soffitto?

Carta da parati 3d per soffitto

Se hai il forte bisogno di stare a contatto con la natura e non ti basta il colore verde sulle pareti, crea una piccola giungla tra le mura domestiche. Il motivo animalier o vegetale avrà l’impatto positivo sul tuo benessere. Puoi anche rivestire il soffitto con la foresta incantevole o con le piante esotiche e se ti piace adattare la decorazione alla stagione, punta sulle foglie multicolore nel periodo autunnale. La camera da letto è il nostro rifugio dopo una giornata faticosa, dove carichiamo le energie e ci prepariamo per le nuove sfide. Il letto è un punto centrale di questa oasi di relax e il materasso morbido ci invita proprio a concederci un momento di tranquillità con gli occhi girati verso… beh - verso cosa? È meglio avere sopra la testa una vista interessante invece di uno spazio bianco senza espressione, non è vero? La carta da parati 3D per soffitto è una scelta fuori standard, ma ti permette di creare un effetto davvero originale. Oltre a donare un look completamente nuovo allo spazio anonimo, stimolerà la tua immaginazione. Le carte da parati 3D si distinguono per le composizioni che creano l’illusione di movimento. Che ne dici di una sensazione di essere travolto in un vortice creato dalle figure geometriche sopra la tua testa?

Soffitti dal gusto unico

Le vacanze all’ombra delle palme non accadano ogni mese, ma puoi rendere i tempi di attesa molto più piacevoli. Immagina di svegliarti tutti i giorni con una vista mozzafiato sulla spiaggia esotica sopra la tua testa oppure di sdraiarsi sul divano del salone e contare alla rovescia fino al momento, in cui sentirai la sabbia sotto i piedi o farai un tuffo nell’acqua cristallina. Motivi esotici sono inoltre perfetti per ravvivare le camerette. Decorando lo spazio dedicato ai più piccoli possiamo lasciarci trasportare dalla creatività, in quanto la fantasia dei bambini non conosce limiti. Il soffitto rivestito con la carta da parati raffigurante il mondo sottomarino riempirà l’ambiente con fantastici colori saturi e stimolerà l’immaginazione di ogni bimbo. L’immagine della barriera corallina sul soffitto ci regala le emozioni simili all'acquisto di un giocattolo, come ad esempio il set per le montagne russe – farà divertire sia i bambini che i genitori...

carta da parati soffitto
carta da parati mondo sottomarino

Polpo e squalo

Carta da parati nr: 61164

vedi prodotto

Decorazioni per soffitti - la carta da parati cielo

Scegliendo una carta da parati per soffitto, abbiamo a disposizione un’ampia gamma di paesaggi che raffigurano i prati con erba appena tagliata, le foreste nei toni del verde malachite o il lago dalla calma superficie blu. Tieni a mente che alcune immagini non si presenteranno bene se vengono guardati dal basso, ad esempio le viste panoramiche sulle città. La carta da parati per soffitto che gode di una popolarità inarrestabile è di sicuro quella raffigurante il cielo. Sereno, coperto con le ipnotizzanti nuvole a forme più svariate oppure immerso nei colori rosa, giallo e rosso che accompagnano i tramonti del sole.

carta da parati soffitto
carta da parati cosmo

View of the Blue Planet

Carta da parati nr: 60168

vedi prodotto

Carta da parati per soffitto a tema cosmo

Alcune decorazioni ci fanno subito pensare alla loro determinata destinazione e ci sembra difficile immaginarle in un’altra composizione. Il soffitto con le stelle è una manifestazione di cattivo gusto? Niente di più sbagliato! Le carte da parati moderne con le costellazioni di stelle, il cielo e le pianete non sono solamente destinate a decorare la cameretta di un bimbo appassionato al cosmo. L’universo ci offre il vero spettacolo di colori sul cielo che ispira i designer a creare le meravigliose carte da parati. La varietà di motivi ci permette di creare lo spazio in cui le pareti si armonizzano alla grande con il soffitto dal punto di vista cromatico: ametista, viola, magenta o forse grafite – a te la scelta. Il soffitto stellato ti permetterà di osservare lo spettacolare bagliore della pioggia di meteoriti senza uscire di notte all’aria aperta.

Decorazioni da soffitto con effetto materia

Per donare al soffitto un tocco industriale punta sulla carta da parati a effetto cemento. È una soluzione molto più veloce e comoda, rispetto all’applicazione della pittura decorativa, ma ti permette di ottenere lo stesso risultato. Per di più, quando lo stile industriale non ti piacerà più, potrai facilmente rimuovere la carta da parati e sostituirla con un’altra decorazione. Tutti amiamo le travi a vista, ma solo pochi di noi sono abbastanza fortunati ad averle in casa. Anche in questo caso la carta da parati è il nostro alleato prezioso – ci permette di creare il soffitto con effetto legno senza la necessità di fare una costosa ristrutturazione. Svegliandoti la mattina nella camera da letto decorata in questo modo, avrai impressione di essere in montagna e che dietro la finestra ti aspettano le viste mozzafiato sulle cime innevate. Hai sempre sognato di avere una casa ultramoderna con il soffitto vetrato? Invece di osservare le gocce di pioggia che tamburellano sul vetro sopra la tua testa, opta per la carta da parati con questo motivo. Forse non sarà la stessa cosa, ma sicuramente avrà proprietà calmanti e rilassanti.

carta da parati soffitto
carta da parati cielo

Sotto il cielo

Carta da parati nr: 60279

vedi prodotto
carta da parati soffitto
carta da parati legno

Song of Time

Carta da parati nr: 96143

vedi prodotto

La carta da parati per soffitto del soggiorno

I salotti in stile glamour, ispirati alla Francia dei Borbone, i palazzi alti o le case costruite a somiglianza delle dimore aristocratiche, invitano alla decorazione dei soffitti con le carte da parati nelle tonalità di avorio, noce, oro, écru o beige. Il soffitto del soggiorno moderno può essere inoltre decorato con ornamenti di diversi periodi artistici, non solo del barocco, ma anche del rococò o dell’antico. Non ti limitare alle ghirlande floreali, hai una marea di elementi decorativi tra cui scegliere: arabeschi, lambrequins, festoni, meandri o rocailles. Gli interni alti hanno un vantaggio indiscutibile: non ti devi preoccupare che troppi ornamenti sopraffanno lo spazio e lo riducono otticamente. Se sei tentato dall'idea di avere un soffitto nero, puoi rinunciare alla vernice e optare per la carta da parati scura a effetto trapuntato. Per tirare fuori tutto il potenziale da questo tipo di decorazione, accosta il soffitto scuro ai mobili bianchi (non necessariamente ad alta lucidità) oppure il divano di colore camoscio. Se lo stile glamour non fa per te, scegli i delicati motivi floreali o la carta da parati con mandala. Una decorazione dal gusto orientale conferirà all’ambiente una certa personalità e farà aleggiare nell’aria un’atmosfera di sontuosità e lusso. Il soffitto arricchito con un tocco di esotismo catturerà lo sguardo di tutti gli ospiti e ti trasporterà con la mente nelle terre lontane.

carta da parati soffitto
carta da parati mandala

Spider Web (Brown)

Carta da parati nr: 107758

vedi prodotto

Ti vogliamo dare una spinta per sperimentare con il soffitto. Siamo felici di condividere la nostra esperienza con te e di aiutari a rendere la tua casa più bella!

Scegli una fantastica carta da parati per soffitto