Le carte da parati sono di solito destinate alla decorazione delle pareti. Oggi ti vogliamo incoraggiare ad andare contro corrente e ad usarla in modo originale per ottenere un effetto davvero spettacolare! È inoltre una fantastica occasione per sfruttare la carta da parati avanzata dopo la ristrutturazione di casa. Lasciati ispirare dalle nostre proposte e dai una rinfrescata al tuo ambiente in un solo istante!

carta da parati legno bianco
carta da parati legno bianco

Terra di latte

Carta da parati design nr: 89076

vedi prodotto

1. Non ti limitare alla parete

Ti è mai venuto in mente di applicare la carta da parati sul... soffitto? È una decorazione che cattura lo sguardo e dona all'ambiente il carattere unico. Comunque stai attento a non esagerare con troppi colori o motivi forti. Rinuncia anche alla carta da parati dai colori scuri che renderanno ambiente visivamente più piccolo. La gigantografia dal design deciso sarà una soluzione perfetta per gli ambienti con i soffitti alti. Per mettere in evidenza l'aspetto decorativo della carta da parati, opta per le modanature.

Se vuoi donare un tocco di colore al tuo ambiente, ma non ti piace l'idea di tappezzare una grande superficie, applica la carta da parati sulla porta. Sembrerà un passaggio magico ad un'altra dimensione. È una fantastica soluzione per la cameretta o camera da letto in quanto creerà un'atmosfera mistica e intrigante.

La carta da parati può essere inoltre applicata in una nicchia nel muro. Sfrutta tale spazio per appendere mensole che riempirai con i libri preferiti. In questo modo non solo creerai un angolo funzionale, ma la carta da parati ti permetterà di ottenere un fantastico effetto decorativo!

carta da parati geometrica legno calcestruzzo
carta da parati geometrica legno calcestruzzo

Modern Trio

Carta da parati design nr: 97726

vedi prodotto
carta da parati geometrica cerchi

Elegance of Simplicity

Carta da parati design nr: 96970

vedi prodotto
carta da parati geometrica legno calcestruzzo

Wood and Concrete

Carta da parati design nr: 98216

vedi prodotto
carta da parati marmo

Fascino del marmo

Carta da parati design nr: 89661

vedi prodotto
carta da parati geometrica triangoli
carta da parati geometrica triangoli

Triangular Harmony

Carta da parati design nr: 89609

vedi prodotto

2. Sfruttiamo ritagli avanzati

Molto spesso dopo la ristrutturazione di casa ci avanza della carta da parati - non la buttare a nessuna condizione! Pezzi rettangolari della tappezzeria possono essere incorniciati e appesi alla parete al posto dei quadri. Se preferisci soluzioni più originali, puoi usare la carta da parati per ritagliare delle forme interessanti (stelle, rombi, ornamenti) con le quali potrai decorare qualsiasi superficie liscia.

Grazie alla carta da parati puoi anche rinnovare le scale senza spendere una fortuna! Basta applicarla sull'alzata dei gradini. Per proteggere la decorazione dallo sporco o dalla discolorazione vale la pena di applicare sulla carta da parati uno strato di vernice trasparente in latex.

3. Un nuovo look per mobili

La carta da parati ti permette di regalare la seconda vita ai mobili. Applicandola sulle ante degli armadi o sui frontali dei comodini non solo mascheriamo i segni di usura, ma saremo in grado di cambiare lo stile dell'intero ambiente. Con le strisce della carta da parati puoi creare varie forme geometriche o cornici. I mobili decorati in questo modo si inseriranno perfettamente negli ambienti arredati in stile vintage.

Se vuoi cambiare l'aspetto del tavolino del salotto - niente di più facile! Basta tagliare a misura un po' di carta da parati, attaccarla sul piano del tavolino e coprirla con il vetro o plexiglas. In questo modo donerai al mobile un effetto di lucentezza e lo renderai facile da pulire. Se il tuo tavolino è in vetro, puoi decorarlo attaccando la carta da parati al di sotto del piano d'appoggio.

La carta da parati può essere usata per creare l'eccezionale testata del letto, soprattutto se non puoi scegliere soluzioni che richiedono più spazio o fatica. Grazie alla testata proteggerai la parete dallo sporco e inoltre eviterai la necessità di dare una continua rinfrescata alla superficie dietro il letto! Una patchwork creato con i pezzi della carta da parati ti permetterà di ricavare la zona notte in un monolocale.

carta da parati legno scuro assi
carta da parati legno scuro assi

Immensity

Carta da parati design nr: 89258

vedi prodotto

4. Nuova vita dei piccoli elementi d'arredo

La carta da parati può anche servire per rinnovare una serie di oggetti che hanno visto giorni migliori. Non solo risparmierai soldi, ma otterrai elementi d'arredo davvero originali. Puoi rinfrescare in questo modo i sottobicchieri o i sottopiatti per rendere la tua tavola più bella. Decorando il paralume di una vecchia lampada con la carta da parati, creerai nell'ambiente il clima particolare. Grazie alla delicata luce diffusa, potrai rilassarti più facilmente la sera. La carta da parati sarà inoltre perfetta per donare un look decorativo alle vecchie scatole di cartone.

Le migliori carte da parati solo nel negozio bimago