Grandi metamorfosi delle case vengono eseguite di rado - di solito richiedono tanto tempo e soldi. Tuttavia siamo in grado di trasformare il proprio interno con complementi d'arredo. Oggi ti vogliamo dimostrare che lo stesso quadro può presentarsi benissimo negli interni dai vari stili e dalla destinazione d'uso diversa. Lo stesso elemento potrai usare in varie composizioni ed ogni volta otterrai effetto differente. Speriamo che le nostre proposte ti faranno ispirare!

Lo stesso quadro - stili diversi

Lo stile scandinavo ha varcato la soglia dei nostri interni e la sua popolarità continua a crescere. Si distingue per la dominanza del bianco, del grigio e per l'uso dei materiali naturali come il legno o tessuti in lino. Che ne pensi di rompere tale monotonia? Il nostro quadro attira l'attenzione senza disturbare l'effetto dell'armonia. Se vuoi mantenere la naturalezza tipica di questo stile, puoi scegliere la mappamondo in sughero sulla quale potrai inoltre contrassegnare i tuoi viaggi passati e le destinazioni future!

Semplicità, minimalismo, soffitti alti, elementi in metallo e cemento - ecco le caratteristiche essenziali dello stile industriale. Il nostro motivo è perfetto per tale ambiente! Semplice quadro in tre pannelli senza cornice si presenta benissimo sulla parete di cemento. Puoi optare inoltre per la versione su vetro acrilico che grazie alla superficie lucida renderà spazio arredato in stile industriale ancora più moderno e si armonizzerà con il crudo minimalismo.

Non ti sembra che tale motivo è perfetto per interni in stile coloniale? Massicci mobili in legno di quercia sono elementi d'arredo essenziali di questo stile. Legno di colore scuro si abbina perfettamente con la mappa del mondo che in più evidenzia il carattere esotico di tale materiale.

Il nostro quadro ha donato allo spazio dalle calde tonalità del beige più vivacità e freschezza. Lo sfondo del quadro si abbina con il colore della parete e per questo la mappa ottiene l'effetto tridimensionale. Inoltre la divisione del quadro in 3 pannelli corrisponde alla struttura del divano e mantiene la simmetria così importante in stile classico. Lo spazio decorato in questo modo è universale e non sarà mai fuori moda. Inoltre complementi d'arredo moderni come il quadro con mappamondo o una lampada originale dimostrano che il proprietario segue le tendenze decorative.

Camera da letto, ufficcio o camera di adolescenti

Sei curioso di scoprire il mondo? Inizia dalla decorazione della tua camera da letto :) Tale stanza dovrebbe essere decorata con complementi d'arredo che esprimono chi sei e quali sono le tue passioni. Il quadro su tela mappamondo si presenterà benissimo sopra il letto, soprattutto quello con capezzale alto. È un interessante accento nella camera dai toni chiari che di sicuro renderà i tuoi sogni colorati!

La mappa appesa nella cameretta o nella stanza di adolescenti è una decorazione murale multifunzionale. I colori vivaci aumentano la creatività, mentre i contorni dei continenti aiuteranno il tuo bambino ad imparare la geografia! Se scegli il mappamondo in sughero, tuo figlio potrà personalizzare il quadro contrassegnando viaggi passati o luoghi dei sogni ancora da visitare. Fai vedere ai tuoi bambini che il mondo è a portata di mano!

Decorando l'ufficio così moderno dobbiamo ricordare di mantenere un certo livello di autorità, evitando comunque la monotonia. Il nostro quadro multicolore e una sedia gialla daranno un tocco di freschezza allo spazio arredato in bianco e nero.

Se cerchi più idee decorative con la mappa da parete, dai un'occhiata alle proposte preparate dai nostri decoratori degli interni.

Scegli una mappa del mondo per il tuo interno