Guardi fuori dalla finestra e vedi che l'autunno è ormai arrivato. Purtroppo giornate sono sempre più corte e piovose...per questa ragione nel post di oggi trovi alcune idee su come creare il clima d'autunno a casa tua. E tutto questo è possibile grazie a bimago!

Foglie dorate

Il giallo solare, il rosso focoso e il marrone sobrio - le foglie colorate sono indizi d'autunno. Puoi decorare la tua casa con vasi pieni di fiori, ma abbiamo per te un'altra proposta che non si essiccherà e non perdererà il colore - cioè adesivi murali! Sono talmente divertenti che si presenteranno benissimo negli interni destinati alle persone con potenziale creativo - nelle camerette, nelle stanze dei ragazzi o nello studio.

Se preferisci lo stile classico o comunque quello più ricco nella decorazione d'interni, di sicuro ti piacerà il nostro quadro con un albero dorato. Tale decorazione, grazie alla sobrietà di tonalità di sfondo, donerà all'ambiente la tranquillità, mentre il colore oro porterà un soffio di raffinatezza.

Per arredamenti più moderni proponiamo l'albero sullo sfondo dorato con occhi di pavone, al posto delle foglie, che sono un elemento sorprendente e attirano l'attenzione!

L'erica - colora il tuo autunno!

L'erica è una pianta speciale e il suo colore meraviglioso ci ha fatto ispirare per creare le carte da partai in stile vintage. Il motivo ornamentale e il colore contengono un tocco di glamour, mentre l'effetto di invecchiamento richiama il passato che non va mai fuori moda. Per via della sua forza espressiva, tale decorazione murale si componerà benissimo con i mobili bianchi.

Melanconia d'autunno

Quadro con alberi dalle varie sfumature di grigio completerà l'interno minimalista e monocromatico mantenendo l'equilibrio nella decorazione.Gli alberi emergono dalla nebbia di una mattinata gelida ciò dona al quadro un tocco di mistero e porta alla riflessione sulla fugacità della vita. È una proposta intrigante - perfetta per gli amanti del minimalismo e delle decorazioni con un pizzico di melanconia.

Colori pastello a dispetto d'autunno

L'autunno è spesso la stagione delle piogge e per questa ragione vi suggeriamo di optare per i colori pastello! Pissarro o Monet? Scegli una riproduzione di uno dei celebri impressionisti che cercavano di catturare il momento o il gioco della luce e non usavano mai la vernice nera! Quadri famosi doneranno all'arredamento più carattere, mentre colori delicati creeranno l'atmosfera speciale senza appesantire troppo l'ambiente.

Crea il clima d'autunno a casa tua