facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

Complementi d'arredo bambù: introduci materiali naturali nel tuo ambiente!

Ti piacciono complementi d'arredo funzionali e di grande effetto? Apprezzi l'alta qualità e le soluzioni ecologiche? Se sì, apprezzerai senz'altro le decorazioni in bambù. La loro costante popolarità è dovuta non solo all'aspetto estetico, ma soprattutto alla loro eccellente qualità. Leggi quali decorazioni conviene scegliere per il tuo ambiente.

Complementi d'arredo bambù

Decorazioni di bambù: perchè vale la pena di usarle?

Il bambù è una pianta di tipo perenne caratterizzata da fusti legnosi. Viene spesso considerato il materiale del futuro. Si distingue per la crescita estremamente rapida e per la capacità di assorbire grandi quantità di biossido di carbonio dall'ambiente. Il bambù come materiale è durevole, stabile e allo stesso tempo estremamente leggero e flessibile. Una volta lavorato risulta liscio e piacevole al tatto. Il bambù può sostituire non solo il legno, ma anche i materiali artificiali. Sempre più gettonate sul mercato sono posate, cannucce o piatti in bambù. Oltre al valore ecologico, oggetti di questo tipo hanno anche proprietà antiallergiche.

Il bambù si inserisce perfettamente nella tendenza zero waste. La sua biodegradabilità convince costantemente molte persone che hanno a cuore l'ambiente naturale e l'ecologia. Le decorazioni in bambù sono perfette per cucine, soggiorni o camere da letto. Creano un'atmosfera accogliente e naturale negli ambienti, favorendo il riposo e il relax.

bambusowe dodatki

Decorazioni in bambù alla moda per la tua casa

Le decorazioni in bambù sono un complemento d'arredo estremamente originale che si adatta a quasi tutti gli interni. Tuttavia, danno il meglio di sé negli spazi in stile scandinavo, boho o giungla urban giungle, in quanto introducono il bello della natura. I complementi d'arredo in bambù risultano perfetti non solo per camere da letto e soggiorni. Grazie alla loro durevolezza e resistenza, saranno una decorazione ideale per la cucina o per il bagno.

Complementi d'arredo di bambù per il salotto

  • Tende avvolgibili
    Tra decorazioni in bambù più gettonate ci sono le tende avvolgibili. Esse sottolineano perfettamente l'atmosfera degli ambienti in stile orientale. Optando per questo tipo di soluzione, è bene rinunciare all'uso di tende o tendaggi. Avvolgibili di bambù sono una decorazione che non dovrebbe essere ulteriormente arricchita, né tanto meno coperta.
  • Cornici di bambù per fotto
    Le cornici per foto in bambù sono una decorazione che si adatta sia al soggiorno che alla camera da letto. Esaltano il carattere famigliare della stanza e creano un'atmosfera calda e accogliente. Nelle cornici di bambù staranno benissimo anche poster con piante
  • Aiuola di bambù
    Questo tipo di decorazione è un must negli interni decorati in stile giungla urbana, in cui le piante in vaso hanno un ruolo chiave. Aiuole di bambù di altezza diversa ti permetteranno di creare una giungla domestica unica. Arricchendo lo spazio con aiuole di bambù poste alle pareti, otterrai un effetto ancora migliore!
Complementi d'arredo bambù

Decorazioni di bambù per camera da letto

  • Appendiabiti decorativo a scala
    Gli appendiabiti a forma di scala sono complementi d'arredo molto diffusi. Risultano perfetti sia per il bagno che per la camera da letto. Vanno benissimo anche per camere da letto boho. Sull'appendiabiti ci si possono mettere coperte comode o i vestiti di tutti i giorni.
  • Specchio
    Lo specchio è un elemento obbligatorio di ogni camera da letto. Dilata visivamente l'ambiente e la luce riflessa fa apparire la stanza più luminosa e accogliente. Uno specchio in una semplice cornice di bambù esalterà perfettamente l'atmosfera scandinava di una camera da letto, mentre quello fatto di canne di bambù sarà perfetto per gli interni boho.

Decorazioni di bambú per la cucina

La cucina è il luogo perfetto per le decorazioni in bambù. Taglieri, portaspezie o cestini di frutta sono solo alcuni esempi. Grazie alle sue proprietà, il cibo può essere conservato in contenitori di bambù senza alcun timore. Il bambù non reagisce chimicamente con il cibo ed è sicuro. Pertanto, vale la pena di dotare la tua cucina, ad esempio, di un portapane in bambù.

Motivo di bambù sui poster: una decorazione originale dei tuoi interni!

Il bambù non è solo un materiale durevole e flessibile che, appropriatamente trattato, fa la sua figura negli interni. Crescendo spontaneamente in natura, risulta anche molto originale. È interessante notare che, grazie a una cura adeguata, può sopravvivere in condizioni climatiche differenti. Per ammirarne la sua bellezza, però, non bisogna necessariamente prendertene cura. Puoi semplicemente arricchire i tuoi interni con un poster raffigurante un bambù e goderti l'atmosfera orientale nella tua casa.

Complementi d'arredo bambù

Carte da parati con foresta di bambù

Una soluzione interessante è l'uso della carta da parati con una foresta di bambù nel tuo ambiente. Il verde calmo è un ottimo elemento decorativo sia per il soggiorno che per il bagno. Creerà nell'ambiente un'atmosfera gioiosa e al tempo stessa rilassata. La carta da parati illuminerà delicatamente la stanza, rendendola un luogo perfetto per il riposo. Il colore verde calma e rilassa. Asiatica foresta di bambù – carta da parati che starà benissimo su pareti strette e alte. Le canne di bambù ingrandiranno visivamente lo spazio e il verde soffuso sottolineerà alla grande la naturalezza dell’ambiente. Bambù – natura zen – è una proposta di decorazione caratterizzata da un colore intenso e, grazie al forte ingrandimento, permette di apprezzare ancora di più il fascino del bambù. Parete di bambù - un accento forte per persone coraggiose. Decorazioni di questo tipo si adattano benissimo non solo agli appartamenti, ma anche, ad esempio, ai saloni di bellezza e alle sale massaggi.

bambusowe dodatki

Decorazioni fatte di canne di bambù – soluzione ideale per il terrazzo!

Il bambù è un materiale che permette di creare decorazioni uniche per un terrazzo o un balcone. Le soluzioni più diffuse sono le stuoie di bambù, grazie alle quali puoi recintare il giardino o suddividere la tua stanza. Meritano attenzione anche sgabelli decorati con canne di bambù e lanterne intrecciate. La luce naturale delle candele creerà un'atmosfera unica e metterà in maggior risalto l'arredamento boho.

I complementi d'arredo in bambù sono una soluzione, senza tempo e universale. I materiali naturali si adattano benissimo agli arredi moderni. Esaltano perfettamente non solo lo stile boho orientale e quello vagamente esotico, ma anche lo stile scandinavo minimalista. I complementi d'arredo in bambù svolgono anche una funzione pratica, soprattutto in ambienti quali la cucina o il bagno.

Altri articoli nella categoria Decorazione d'interni