facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

Il verde bottiglia è uno dei colori più gettonati negli ultimi anni. Viene usato sempre più spesso negli interni, dove sia fa da leitmotiv sia conferisce solo tocco di colore delicato. Scopri a cosa abbinare il verde bottiglia per rendere l'ambiente unico e accogliente!

butelkowa zielen

Verde bottiglia – accessori per casa e colore alla moda negli ambienti!

Il verde bottiglia viene usato sempre più spesso non solo nell'arredamento dei soggiorni, ma anche nelle camere da letto, nelle cucine e nei bagni. È scelto da persone che apprezzano l'armonia e amano interni rilassanti. Dopotutto, il verde, in quanto simbolo della natura, rilassa e calma efficacemente. Il colore verde è molto spesso il leitmotiv dell'arredamento. Viene usato tra l'altro per gli armadi e i mobili. Risulta perfetto anche come complemento d'arredo. Usato in modo opportuno, è in grado di dare risalto a qualsiasi stile d'arredamento.

Verde bottiglia alle pareti, cioè ... vai alla grande!

Il primo suggerimento per adattare il verde bottiglia all'ambiente è dipingere le pareti di questo colore. Il vantaggio principale è il fatto che il verde scuro sarà uno sfondo eccellente per mobili chiari, lo svantaggio consiste nel fatto che la stanza risulterà visivamente ridotta. Pertanto, nel caso di stanze piccole, è meglio dipingere solo una parte, ad esempio, di una delle pareti. Altrimenti, la stanza risulterà troppo opprimente.

Carta da parati

Un'alternativa alla pittura delle pareti può essere l'uso di una carta da parati di tonalità verde. Una soluzione perfetta per gli appassionati di interni più scuri consiste nella carta da parati Fiore esotico. La combinazione di verde bottiglia con tonalità smeraldo e un delicato accento rosa crea un insieme armonioso che sarà perfetto per gli ambienti degli amanti della flora. Se invece preferisci una decorazione più chiara, puoi optare per il fotomurale Palme secche, che renderà più luminosa la stanza e le donerà un carattere esotico e vacanziero.

verde bottiglia
carta da parati fiori

Fiore esotico - bianco

Carta da parati design nr: 89328

vedi prodotto

Poster

Altri accessori verde bottiglia che possono decorare le pareti della stanza sono quadri e poster. Benvenuti sono sia motivi floreali - foglie di monstera, di strelitzia, piante grasse – che paesaggi in tenui colori verdi.

Complementi d'arredo color verde bottiglia

Il verde è un colore che fa pensare subito alla natura. Per questo la tonalità del verde bottiglia dà il meglio di sé negli ambienti in stile scandinavo. Si adatta perfettamente ai colori vivaci, che abbondano negli interni minimalisti. ll verde è anche un colore che enfatizzerà perfettamente l'arredamento in stile rustico ed esotico.

Tende

Uno dei modi più semplici (e più visibili) per dare un tocco di freschezza agli interni è posizionare prodotti tessili nella stanza. Le tende di color verde bottiglia, specie se realizzate in velluto, saranno perfette per gli interni art déco. Daranno un tocco di colore importante e renderanno lo spazio molto elegante.

Cuscini e copriletti

Una buona soluzione consiste anche nell'uso di vari tipi di cuscini, oltre a coperte, copriletti e tappeti. Saranno perfetti soprattutto per avere una camera da letto dall’atmosfera accogliente. I copriletti verde bottiglia sono uno degli accessori più scelti anche per il soggiorno Hanno una funzione sia pratica, in quanto proteggono efficacemente il divano dai possibili danni, sia decorativa, enfatizzando l'arredamento degli interni e conferendogli un carattere unico.

Mobili

Il verde bottiglia è un colore che sta benissimo su arredi di dimensioni notevoli. Posizionare una poltrona accogliente e confortevole nel soggiorno o nella camera da letto è un modo per creare un luogo perfetto per riposarsi, nonché un angolino destinato, ad esempio, alla lettura. Una poltrona di color verde bottiglia diventerà un elemento caratteristico degli interni e attirerà sicuramente l'attenzione degli ospiti. Questo colore va bene anche per i divani e i pouf.

Vasi, lampade, vasi da fiori

Per creare uno spazio coerente, ordinato e armonioso, è necessario decorare ulteriormente la stanza con piccoli elementi color verde bottiglia. Si tratta di vasi artistici, candele, orologi e vasi da fiori. Per quanto riguarda questi ultimi, non si possono dimenticare le piante che non solo completano perfettamente l'ambiente, ma soprattutto purificano l'aria. Tra le piante in vaso più gettonate negli ultimi tempi ci sono:

  • monstere,
  • strelitzie,
  • spatifilli,
  • piante grasse
  • e palme.
verde bottiglia
quadro fiori

Oro dei papaveri

Quadro su tela nr: 64392

vedi prodotto

A quali colore abbinare il verde bottiglia?

Il verde è un colore il cui potenziale per molti anni è stato sottovalutato. Molte persone hanno ancora paura di usarlo nei loro ambienti, per vari motivi. Non c’è alcuna ragione! Il verde bottiglia si sposa bene con la maggior parte dei colori. Si abbina in modo perfetto con il bianco che ne sottolinea appieno la bellezza.

  1. Oro
    Il verde bottiglia ed il color oro da molto tempo sono una combinazione quasi perfetta, che viene molto spesso usata negli interni, costituendo l'essenza dell'eleganza e dello stile. L'oro esalta splendidamente la profondità del verde e lo fa sembrare ancora più climatico. La combinazione dell'oro con il verde bottiglia è un'opzione ideale per le persone che vogliono creare interni eleganti e tranquilli. Tuttavia, optando per la suddetta soluzione, devi stare attento e bilanciare perfettamente le proporzioni del colore.
  2. Beige
    I colori caldi e chiari daranno al verde bottiglia un carattere più caldo. Questa soluzione è decisamente più sicura di quelle sopra menzionate. Questa combinazione funzionerà soprattutto nelle stanze dal metraggio limitato. Un'opzione ideale per le persone che vogliono creare un angolino domestico davvero accogliente.
  3. Grigio
    La combinazione di verde bottiglia e grigio è una proposta per gli amanti dello stile moderno. Un divano verde sullo sfondo di un muro di cemento farà risaltare perfettamente il design degli interni minimalisti. Sul muro grigio staranno benissimo poster o quadri con fiori e altri motivi vegetali.
  4. Senape
    Il verde bottiglia in combinazione con il giallo energico crea un duetto affiatato. È una combinazione piuttosto insolita che renderà la stanza originale e straordinaria. Questa opzione è ideale per le persone che vogliono infondere una grande dose di energia positiva al proprio interno.
  5. Rosa pastello
    Una proposta meno appariscente, ma originale quanto le suddette idee, è la combinazione del verde bottiglia e del rosa cipria. Questa combinazione non ovvia ti permetterà di creare un ambiente elegante, accogliente e raffinato.

Il verde bottiglia è un colore che da diversi anni conquista il cuore degli arredatori. Porta pace, armonia ed eleganza alle stanze. Risulta perfetto per persone tranquille che apprezzano l'armonia e la finezza.

Introduci accessori verde bottiglia nel tuo ambiente e crea uno spazio unico!

Articolo precedente: