facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

La carta da parati per piccoli salotti usata come elemento decorativo più sembrare un’idea poco attraente, eppure esistono molte soluzioni intelligenti e creative per ravvivare una stanza piccola attraverso carte da parati di vario tipo, tra cui fotomurali. Posizionando la carta da parati con un motivo di grande formato in un ambiente piccolo, sarai in modo di cambiare del tutto l’aspetto della tua stanza, rendere la parete otticamente più grande. Grazie ad un motivo unico conferirai alla stanza un senso profondità irraggiungibile in altro modo. Le idee suggerite e la collezione di motivi da noi proposta dimostrano che la semplice applicazione della carta da parati può trasformare l’ambiente in modi nuovi ed entusiasmanti.
Secondo l’approccio convenzionale, le pareti delle stanze piccole dovrebbero essere il più possibile luminose e lisce, in modo da rendere l’ambiente visivamente più spazioso. A questo punto, tuttavia, ti consigliamo di ignorare per un attimo le convenzioni, poiché ci sono ottime alternative da scegliere, ad esempio carte da parati, quadri e specchi accattivanti. Di seguito ti presentiamo alcuni modi interessanti per ravvivare le pareti del soggiorno e rendere lo spazio otticamente più grande.

fotomurale per soggiorno piccolo
carta da parati pergola

Pergola

Carta da parati nr: 60274

vedi prodotto

Carta da parati per salotto piccolo

Se vuoi che il tuo salotto sembri più grande e desideri creare un effetto illusionistico di maggiore spazialità, i fotomurali saranno una soluzione ideale. I fotomurali, selezionati in modo opportuno dal punto di vista tematico e cromatico, creano l’illusione che il muro si estenda oltre il punto in cui finisce effettivamente, grazie a ciò, chiunque entri nella tua casa, avrà l’impressione che la stanza sia più profonda.

Idee per fotomurali per il salotto piccolo

Pensiamo ai motivi dei fotomurali adatti per un piccolo soggiorno. Per decorare gli spazi piccoli, la maggior parte di noi sceglie istintivamente una soluzione semplice che consiste nell’inondare la stanza con quanto più bianco possibile, per farla apparire più grande e più spaziosa. Questa regola non funziona sempre. Invece di cercare di ingrandire "magicamente" la stanza con il bianco, perché non giocare con il colore e non optare per un motivo originale? Rendi indimenticabile il tuo piccolo angolo con un fotomurale divertente e inaspettato, capace di dare carattere nuovo al tuo ambiente. Ti consigliamo di utilizzare immagini quali passerelle provvisorie, pontili o canali veneziani. Anche un fotomurale di colori piacevoli e morbidi darà un grande effetto. Un Fotomurale 3D raffigurante un lungo sentiero che costeggia il fiume ti aiuterà a creare l'illusione che la stanza sia interminabile e diventerà anche un attraente punto centrale della decorazione della stessa.
Una carta da parati verde che suscita buon umore e che raffigura un giardino giapponese, cinese o inglese, usata per abbellire un piccolo salotto, creerà nella tua casa un bellissimo spazio pieno di energia positiva, creando al contempo maggiore profondità d’immagine per rendere la stanza più spaziosa. Usando in casa il verde, oltre all’immagine rilassante dell'acqua di uno stagno, potrai creare un ambiente tranquillo in ogni stanza. Realizzando una delle suddette idee, conviene sfruttare appieno l'altezza della stanza ed estendere il fotomurale fino al soffitto. Qui, per sfruttare al meglio il soffitto alto, una piccola parte di una luminosa stanza di color bianco è stata trasformata in un caratteristico muro blu che attira lo sguardo verso l’alto.

fotomurale per soggiorno piccolo
carta da parati pergola

Pergola

Carta da parati nr: 60274

vedi prodotto

Come scegliere in modo opportuno la carta da parati?

Usando piccoli motivi oppure carta da parati per un piccolo soggiorno su una parete sola, renderai il tuo soggiorno otticamente più piccolo. Prova a utilizzare su tutte le pareti la carta da parati con un motivo originale e relativamente grande, in questo modo avrai l’impressione di avere a disposizione uno spazio più ampio. Per quanto riguarda i colori, la soluzione migliore sta nell’uso della combinazione monocromatica di bianco, di grigio o di blu. Se non ti piacciono i disegni, una buona idea per decorare il salotto sta nella carta da parati a strisce colorate oppure monocromatiche. Questi due tipi di carta da parati ti daranno l’opportunità di creare decine di combinazioni di colori e motivi, tra cui senz’altro troverai quella che fa per te.

fotomurale per soggiorno piccolo
carta da parati righe

Chocolate rest

Carta da parati design nr: 89285

vedi prodotto

Crea uno spazio rinfrescante, che ringiovanisce e sprizza vitalità nel punto centrale della tua casa, usando la carta da parati oppure un fotomurale opportuno nel tuo piccolo soggiorno. Indipendentemente dalle tue preferenze, da noi troverai non uno ma diversi motivi per il soggiorno, che corrisponderanno ai tuoi gusti. Speriamo di essere riusciti a mostrarti le possibilità offerte da decorazioni murali di questo tipo, attraverso gli esempi di cui sopra.

Scegli una carta da parati per un salotto piccolo