facile montaggio
ottima qualità
facile montaggio
bonus per gli abbonati

La parete sopra il piano di lavoro della cucina è una superficie che si sporca facilmente, è esposta a spruzzi, radiazioni solari e al contatto con umidità o vapore. I metodi di protezione delle superfici decorative vengono costantemente migliorati, quindi, nella selezione del materiale per questo spazio di cucina, non lasciarti guidare soltanto dall’aspetto funzionale. La soluzione migliore è selezionare l’accento decorativo in modo che s’intoni al meglio con il resto dell’arredamento dell’ambiente, cioè con i mobili e gli accessori da cucina. Abbiamo raccolto per te 15+ idee per le pareti sopra il piano di lavoro della cucina che (speriamo) ti sorprenderanno piacevolmente e ti ispireranno!

parete sopra il piano di lavoro nella cucin
quadro su vetro acrilico spiaggia

Wild Beach [Glass]

Quadro su vetro acrilico nr: 92664

vedi prodotto

Carta da parati sopra il piano di lavoro della cucina

Le carte da parati con motivi culinari sono decorazioni resistenti all'umidità, ma rimuovere la polvere da loro è difficile. La carta da parati di questo tipo ha numerosi pregi: è facile da applicare alle pareti, non sbiadisce e mantiene l’alta qualità di stampa per lungo tempo. A suo favore gioca la ricchezza di motivi disponibili sul mercato, perciò si può adattare ad ogni stile d’arredamento e costituirà una decorazione più originale rispetto alle piastrelle bianche metrò. Proteggi la tua stampa decorativa con un rivestimento speciale: pellicola protettiva, laminato o lastra di vetro.
Prima di vedere i le nostre 8 proposte di fotomurali adatti a diversi stili d’arredamento, prendi in considerazione un piccolo suggerimento. Se vuoi riempire la nicchia tra i mobili della cucina inferiori e superiori, non scegliere un fotomurale con un enorme motivo, perché in generale esso sarà più grande dello spazio che intendi decorare.

  • stile scandinavo Le carte da parati in stile scandinavo ci tentano con motivi minimalisti e colori naturali e tenui. La visione scandinava del design reca in sé un grande fascino per la natura, perciò ti invitiamo a provare motivi tratti dalla natura in forma grafica.
  • stile industriale Selezionando le decorazioni per spaziosi ambienti industriali bisogna seguire regole precise. La carta da parati sopra il piano di lavoro dovrebbe assomigliare all’arredamento grezzo degli edifici delle fabbriche tipici dell’epoca dell’industrializzazione: si predilige la carta da parati con mattoni rossi, cemento o pietra screpolata.
  • stile boho Per sognatori, giramondo e anime artistiche non ci sono limiti nell’arte. Questi usano molto volentieri la carta da prati con motivi orientali a mosaico, saturi di colore, oppure, in alternativa, motivi romantici e delicati con acchiappasogni o piume. Gli appassionati di boho trasformano volentieri le loro cucine nella giungla urbana con carta da parati che raffigura la giungla o con leopardi grafici.
  • stile rustico La soluzione migliore per decorare le cucine rustiche, dominate dal connubio di vimini e mobili di legno naturale, consiste nell’uso della carta da parati a mattone bianco o con il motivo dei chicchi di caffè. La tendenza a creare in cucina una caffetteria personale va forte in questa stagione, perciò sfrutta al massimo il potenziale di decorazioni legate all’immagine del caffè e quello di motivi esagonali.
  • stile glamour La carta da parati glamour sopra il piano di lavoro in cucina deve… brillare. Una delle soluzioni altrettanto gettonate sta nella carta da parati che ricorda gli interni di un palazzo reale, tra cui quella di maggior successo con ornamento barocco nero su sfondo crema.
  • stile provenzale La carta da parati con disegni color crema oppure con il motivo di erbe aromantiche, lavanda, vigneti oppure con il vino che invecchia nel fresco di una cantina, è la migliore opzione decorativa per abbellire gli ambienti in stile provenzale.
  • stile vintage La cucina vintage prende spunto dal passato in senso lato. Lasciati ispirare dalla carta da parati che evoca associazioni mentali con ambienti in stile vintage. La carta da parati con motivi geometrici, i motivi floreali, la Pop Art con i suoi colori intensi, le tazzine da caffè color pastello su sfondo color latte sono le nostre proposte decorative per abbellire la parete sopra il piano di lavoro in cucina.
  • stile art deco In primo luogo, il marmo nelle tonalità di moda: in bianco e in antracite. In secondo luogo, il nero, il color oro e la geometria come nei titoli del Grande Gatsby. Per terzo, più oro opaco combinato con colori forti quali smeraldo, peonia e rosso carminio. Con questo potente trio sicuramente porterai il fascino dell’arte deco nella tua cucina.

parete sopra il piano di lavoro nella cucin
quadro su vetro acrilico spiaggia

Summer Memories [Glass]

Quadro su vetro acrilico nr: 107099

vedi prodotto

Pareti della cucina sopra il piano di lavoro - che cosa al posto delle piastrelle

Decorando questo spazio di servizio lascia da parte i primi pensieri che ti vengono alla mente. I quadri e le pareti sopra il piano di lavoro si sposano meglio di quanto pensi. Basta selezionare in modo giusto il tipo di pittura. La nostra scelta è caduta su quadri su vetro acrilico, per via del miracoloso equilibrio tra il loro valore decorativo, il senso estetico e la funzionalità che conferiscono ad ogni soluzione arredativa. Il vetro acrilico è uno strato protettivo resistente all'umidità e facile da pulire che non teme i locali di servizio come cucine o bagni. Tra gli altri vantaggi del rivestimento acrilico si menziona la loro leggerezza e la resistenza alla pressione (a differenza del vetro) e allo scolorimento, nonché una buona trasparenza alla luce, che fa risaltare il suo colore naturale con un'adeguata saturazione dalla stampa artistica.

parete sopra il piano di lavoro nella cucin
carta da parati alberi

Birchen Grove

Carta da parati nr: 64605

vedi prodotto

Cucina parete sopra il piano – altre proposte che possono interessarti

  • Lavagna o pittura magnetica Nello spazio magnetico sopra la rubinetteria dorata puoi attaccare appunti, ricette o liste di cose da fare. Una tale decorazione non solo è molto alla moda per via del suo colore, ma anche facile da pulire. Le pareti o le ante dei mobili dai colori scuri sempre più spesso occupano il posto di quelli bianchi di una volta.
  • Vetro per la cucina Il vetro sopra il piano di lavoro della cucina si fa apprezzare perché costituisce una decorazione estetica e igienica (l’assenza di giunte consente di pulire velocemente la parete). Scegli tra i molti tipi di questo materiale disponibili: vetro latteo, vetro colorato con motivo, vetro temperato molto resistente, vetro incollato o trasparente. Suggerimento: Metti la Tua galleria di foto sotto il vetro trasparente.
  • Piastrelle a specchio Le piastrelle a specchio abbinano l’amore per il vetro e quello per le piastrelle. La parete della cucina, sopra il piano di lavoro con superficie a specchio si adatta bene soprattutto allo stile newyorkese, glamour e art deco. Non resta che specchiarsi!
  • Composito Il composito è formato come una combinazione di almeno due componenti visibili ad occhio nudo. Attira particolare attenzione se contiene particelle che conferiscono bagliore o quando è illuminato.
  • Piastrelle levigate Il gres è un sottotipo delle piastrelle di ceramica. È resistente alle basse temperature, durevole, disponibile in grandi formati e tollera benissimo il contatto con l’acqua, perciò si adatta perfettamente agli ambienti di servizio. È disponibile in una grande varietà di colori, perciò puoi scegliere facilmente il gres più adatto alle tue esigenze.

parete sopra il piano di lavoro nella cucin
carta da parati ornamento

Touch of Elegance

Carta da parati nr: 89815

vedi prodotto

Abbiamo raccolto le decorazioni per le pareti sopra il piano di lavoro della cucina più popolari in termini di praticità e valore estetico. Dalla carta da parati adeguata allo stile dell’intera cucina, dai quadri in vetro acrilico alle vernici magnetiche e a quelle a lavagna. Non solo piastrelle di ceramica: vogliamo che Tu diventi un appassionato di questo slogan proprio come noi!

Scegli un quadro su vetro acrilico per la tua cucina