Lo stile greco viene descritto dai greci stessi come lo stile delle isole Cicladi. Tra le mura delle abitazioni greche si vede l'approccio alla vita dei meridionali: la decorazione degli interni alla greca fa venire in mente piuttosto le pigre vacanze a Creta che una spettacolare e talvolta pomposa tradizione dell'Hellas. La camera da letto in stile greco incanta con la semplicità dell'eleganza. Come ti rifai il letto, così ti ci addormenti - la decorazione della zona notte è sostanziale per il nostro benessere. Ti possiamo garantire che nella camera da letto in stile greco avrai sempre un sonno tranquillo...

I colori della costa immersi nel blu

La Grecia, circondata da una catena di spiagge e isolotti, incanta con il meraviglioso binomio del bianco e blu. La tonalità dell'onda turchese con la sua criniera bianca e lo stile greco si sposano alla perfezione. Immagina di immergerti sott'acqua `e di guardare verso l’alto per vedere una luce intensa che penetra nella superficie del mare. Lo stile greco si ispira a questo duo di alabastro delicato e di una tonalità simile al classico blu. Cuscini, copriletti e tende nel colore del fiordaliso si armonizzano alla grande con il letto in legno di ontano o pino. Fatti sedurre dagli accessori nei toni del blu - lapislazzuli, ciano, zaffiro, azzurro, blu oltremare - combinali alle tonalità della costa immerse nel sole: terra di siena, ocra oppure verde salvia. I complementi d’arredo del delicato colore delle conchiglie sciacquate con acqua salata, delle foglie verdastre degli ulivi o del verde pistacchio creeranno un'atmosfera idilliaca dal sapore greco nella tua oasi di relax!
Il nostro trucco: Immagina il turchese greco sulla porta d’ingresso in legno! Atmosfera di una taverna greca garantita!

Prendi la vita con calma

La camera da letto in stile greco è di solito arredata con modestia e fa riferimento a una figura geometrica asimmetrica. L'asimmetria consente di ricavare negli interni molti angoli, in cui ci si può nascondere dal sole: archi, nicchie, rugosità di superficie è tutto, ciò che seduce l’anima greca.La camera da letto in stile greco è di solito arredata con modestia e fa riferimento a una figura geometrica asimmetrica. L'asimmetria consente di ricavare molti angoli, in cui ci si può nascondere dal sole: archi, nicchie, rugosità di superficie è tutto, ciò che seduce l’anima greca. Rendi il tuo progetto più interessante mettendo al centro della stanza un letto tondo – le forme rotonde sono attualmente in auge e quindi potrai combinare le ultime tendenze con gli accenti greci. Evita troppi mobili, punta sui materiali naturali: pietra o legno. Valorizza il tuo ambiente con la carta da parati a effetto pietra. L’uniforme palette di colori favorisce il gioco con le forme. Considera optare per un letto su un pianerottolo nel colore del bianco porcellana che si fonderà perfettamente con un muro di pietra ugualmente bianco. Il soffitto dovrebbe essere impreziosito con le travi bianche o di color blu mirtillo. Le case greche dall'esterno sembrano crescere direttamente dalle rocce su cui si trovano. Basta guardare le Meteore per capire fino a che punto questa tradizione edilizia risale al passato.

camera da letto stile greco
quadro mare

Blue Port

Quadro su tela nr: 90287

vedi prodotto

Sogni in mussola - la camera da letto in stile greco

Il sole, il clima marino e il mare a portata di mano fanno si che i greci si riposano al meglio sui letti a baldacchino con le tende ariose e leggere. Accanto al letto posiziona un pouf con i piedi metallici. Opta per mobili decapati, divani bianchi e materiali naturali – vimini, bambù, lana o erba di mare (e.g. su un sedile intrecciato). Se la tua camera da letto è unita al guardaroba, punta sull'armadio con ante traforate o nella nicchia che si fonde con il colore delle pareti.

Acquamarina finestra sul mondo

Lo stile greco, come tutti gli altri sottotipi dello stile mediterraneo, ci fa pensare alle persiane variopinte. Quali? Immerse in uno dei toni del blu, naturalmente.

camera da letto stile greco
carta da parati effetto pietra

Stone Riddle

Carta da parati design nr: 117676

vedi prodotto

Nodo a otto

Nodi. Questi accenti decorativi caratteristici dello stile marinaro sono apprezzati anche dallo stile greco. Possono essere integrati nella decorazione in modo piuttosto originale - diventano, ad esempio, gli elementi di fissaggio del baldacchino.

Accessori in stile greco per la camera da letto

Lo stile greco crea un'atmosfera suggestiva con gli accessori giusti. I riferimenti al mare verranno sottolineati con i quadri a tema mare oppure i poster con un elegante passepartout. Per dare una marcia in più alla decorazione della camera da letto, punta sui vasi a forma di teste di divinità greche che sono in linea con le tendenze del momento. Per di più, in questa stagione possiamo osservare i piatti di vetro colorato tornare sui davanzali e sui ripiani, lascia che si accomodino anche nella tua dolce baia greca. Ti va di aggiungere qualche pianta nella tua camera da letto? O almeno un accento etnico? Vasi di terra color ocra con erba di pampa oppure oleandri rosa attireranno lo sguardo di tutti.

Look alla greca dalla testa ai piedi

Se nella tua camera da letto dominano i colori neutri, ravviva il look dell'ambiente optando per il pavimento originale. Per rifinirlo usa uno dei cinque materiali:

  • pavimento a mosaico
  • pavimento in ghiaia – ciottoli lisci e ovali
  • piastre a encausto in bianco e blu
  • terrazzo alla veneziana
  • marmo

La camera da letto in stile greco ti permette di creare un ambiente dal clima estivo che richiama Santorini immerso in bianco e blu. Porta nella tua oasi di relax una ventata di freschezza greca e carica le batterie in un ambiente davvero unico.

Scegli una carta da parati in stile greco