La decorazione della camera da letto dovrebbe favorire il riposo e quindi non vi è spazio alle soluzioni decorative troppo azzardate. Ovviamente, il letto regna sovrano nell'arredamento di questa intima zona della casa, ma la decorazione dello spazio intorno a esso è cruciale per creare un'atmosfera suggestiva e rilassante. Il protagonista dell'articolo di oggi è una parete dietro il letto che offre una miriade di possibilità decorative. Scopri le nostre 5 fantastiche proposte che donano il carattere insolito alla camera da letto.

1. Carta da parati che fa da testata per il letto

La carta da parati, dopo un momentaneo periodo di disgrazia, torna in grande stile e sta proprio vivendo il suo secondo momento di gloria. La tappezzeria è apprezzata per la facilità di applicazione e un enorme potenziale decorativo - basta metterla su una parete sola per donare il look completamente nuovo alla camera. Tuttavia, ti invitiamo ad usarla in maniera creativa: cambia l'aspetto di una classica testiera rivestendola con una carta da parati e dona il carattere decorativo al tuo letto. La nostra seconda proposta è una carta da parati imitante un quadro: applicata su una parte della parete e successivamente decorata con le modanature porterà nell'ambiente una ventata d'arte e di eleganza.

carta da parati come capezzale
carta da parati papaveri

Subtle Poppy

Carta da parati design nr: 118593

vedi prodotto
carta da parati come quadro
carta da parati design palme

Coral Palms

Carta da parati design nr: 118585

vedi prodotto

2. Mosaico di carta da parati, cioè un'insolita galleria a parete

Le gallerie a parete sono al passo con le tendenze del momento, ma la scelta delle decorazioni che si abbinano bene è spesso una vera sfida. Abbiamo una soluzione a questa problematica: scegli un rotolo di una carta da parati dal motivo interessante, tagliala ricavando rettangoli o quadrati di dimensioni diverse e mettili dentro le cornici. Nel giro di pochi minuti creerai sulla parete una meravigliosa composizione. Queste sono le soluzioni che ci piacciono di più - semplici, veloci da fare ed economici e allo stesso tempo all'avanguardia!

carta da parati galleria da parete
carta da parati mosaico

Mosaico carminio

Carta da parati design nr: 89380

vedi prodotto

3. Paravento in una veste insolita

Decorando gli interni vale la pena di rompere gli schemi e la funzionalità non deve essere un fattore cruciale nelle tue scelte arredative. Vorremmo attirare la tua attenzione sulla tendenza abbastanza sorprendente che vede la funzionalità del paravento cedere il passo al suo valore decorativo. Il separé in voga, che di solito viene usato per dividere lo spazio in zone funzionali, diventa qua il vero protagonista di arrangiamento. Il paravento che fa da testata per il letto è sicuramente una soluzione innovativa, ma si presenta particolarmente bene e senza dubbio attira lo sguardo.

4. Mensola sopra il letto – estetica e funzionalità in uno

Le mattine pigre nella camera da letto con una tazza del caffè in mano oppure le serate dedicate alla lettura sono una forma di rilassamento preferita da molti di noi. Monta una mensola sopra il letto - i tuoi libri più amati saranno sempre a portata di mano e inoltre otterrai uno spazio decorativo in più. Basta aggiungere delle candele, qualche pianta in vaso e delle immagini intriganti per unire estetica e funzionalità. I quadri o i poster appoggiati alla parete sono una soluzione molto comoda, in quanto ti permetteranno di cambiare velocemente la composizione. Vale la pena di optare per il disegno antiscivolo sul bordo frontale della mensola che proteggerà gli oggetti da cadere.

5. Grande è bello - punta sui poster nel formato XL

Le decorazioni di grande formato possiedono una serie di indiscutibili vantaggi: permettono di cambiare velocemente lo stile della stanza, sono facili da appendere e donano alla parete il carattere completamente nuovo. Il nostro numero uno sono i poster con fotografia artistica che introducono nell'ambiente un pizzico di eleganza. Una semplice cornice, un design atemporale e una misura grande sono una ricetta per il successo decorativo - fa impressione senza sopraffare lo spazio.

Speriamo che le nostre idee ti ispireranno ad arricchire la decorazione della tua camera da letto. E che aspetto ha la tua parete dietro il letto?

Camera da letto

Scegli un paravento bimago e valorizza la parete dietro il letto