Lo spazio compreso tra il pavimento e il soffitto è il posto ideale per crearvi un angolo destinato al relax. I soppalchi sono una soluzione molto diffusa, soprattutto nei loft, dove la divisione orizzontale influisce positivamente sull'aspetto della stanza con il soffitto alto. In questo modo guadagnamo spazio in più per crearvi un luogo appartato. Quando si ha a disposizione una stanza molto alta, il soppalco può essere davvero spazioso. Creare un balcone interno non richiede grandi esborsi di denaro, però è indispensabile l'aiuto di un esperto che progetti uno spazio sicuro e ne adatti l’aspetto agli interni.

soppalcoPer cominciare, stabilisci quale debba essere la funzione del soppalco. In uo spazio simile puoi ricavarci una biblioteca, una camera da letto oppure una dispensa per cui manca posto nei pressi della cucina. Chi lavora in casa, vi può creare lo studio dei suoi sogni. Come si vede, oltre al loro aspetto estetico, i soppalchi possono svolgere numerose funzioni. La cosa più importante nel progettare un soppalco è definire la sua posizione. Questo elemento dovrebbe essere attraente visto dal basso, ma anche la vista dal soppalco stesso dovrebbe essere piacevole. Se vuoi fare del soppalco il principale elemento decorativo che attiri lo sguardo con il suo aspetto appariscente e originale, posizionalo nel punto centrale del tuo appartamento.

Per ottenere uno spazio confortevole l'altezza minima è di 2.30 m. Passiamo infine alle questioni tecniche. La funzionalità del soppalco dipende anche dalla giusta ventilazione e dal riscaldamento. Un buon specialista senz'altro ti aiuterà ad adattare lo spazio alla stagioni dell'anno. È molto importante che il soppalco sia illuminato in modo opportuno.Ricavandolo vicino alla finestra ci garantiremo il flusso della luce naturale, e gli interni non saranno cupi e claustrofobici. Grazie alla ripartizione orrizontale dell'appartamento, puoi permetterti di giocare con lo stile e l'arredamento.. La stilizzazione contrastante con il resto dell'appartamento darà risalto al carattere del soppalco. Vale la pena scegliere un'illuminazione ad intensità regolabile, selezionare tessuti originali facendo in modo che il tuo angolo acquisti un carattere speciale e diventi il posto preferito per il relax di tutti i famigliari

 
 

Vedi eleganti quadri astratti

Articoli in questa categoria