Il riciclo creativo degli oggetti è una fantastica soluzione per ridurre la quantità dei rifiuti e salvaguardare il nostro ambiente. Mettendo in azione la tua vena creativa, puoi creare dei pezzi unici che doneranno alla tua casa un tocco personalizzato. Oggi ti vogliamo incoraggiare a riutilizzare il semplice barattolo di latta che offre davvero tante possibilità di riciclo creativo. Noi li abbiamo usati per creare dei contenitori salvaspazio. Ecco le tre idee per trasformare i vecchi barattoli di latta in originali elementi decorativi e funzionali!

La soluzione più semplice è quella di dipingere il barattolo con la vernice spray dal tuo colore preferito. Per rendere la nostra decorazione più fantasiosa, abbiamo aggiunto un fiocco di spago e perline in legno. Il barattolo decorato in questo modo mantiene comunque il carattere un po' grezzo e industriale.

Il secondo barattolo è stato decorato con la carta colorata che abbiamo attaccata con la colla per decoupage (puoi usare anche quella vinilica). Cerca di usare una carta più spessa, come quella della busta regalo che risulta più resistente rispetto alla semplice carta decorativa. Di conseguenza non rischi di strapparla o di spiegazzarla durante l'incollaggio.

Nella nostra ultima proposta abbiamo usato lo spago, incollandolo attorno al barattolo. Puoi lasciare il contenitore nella sua forma essenziale, ma noi abbiamo deciso di aggiungere un tocco di brillantezza con le stelline color argento ad effetto glitter.

Scegli le migliori decorazioni per la tua casa