Attualmente, decorando gli interni rinunciamo a rivestire tutte le pareti e preferiamo posare la carta da parati solo su una di esse. Questa soluzione ha tanti vantaggi, sia dal punto di vista estetico, sia quello funzionale. La carta da parati su una sola parete ti permetterà di ravvivare l’ambiente con un originale motivo decorativo. La decorazione murale di grande formato ridefinirà il look dello spazio e attirerà gli sguardi. A differenza di un ambiente rivestito interamente con la carta da parati, la parete non sarà più un semplice elemento complementare, ma diventerà protagonista e in più potrà fare da sfondo agli altri accessori decorativi come gli specchi oppure i quadri. La carta da parati su una sola parete è adatta anche agli spazi piccoli. Alcuni motivi ti aiuteranno ad aumentare visivamente l’ambiente. L'elenco dei vantaggi di tale soluzione non finisce certamente qui. La carta da parati su una sola parete è anche un fantastico modo per mettere in risalto le aree funzionali dell'ambiente.

carta da parati su una sola parete
carta da parati fiori

English Flowers (Colourful)

Carta da parati design nr: 117979

vedi prodotto

Carta da parati per salotto - ispirazioni

Il salotto è uno spazio ideale per approfittare del potenziale decorativo della carta da parati, che non solo renderà più piacevole la vita di tutti gli abitanti della casa, ma stupirà anche i tuoi ospiti. Il motivo appropriatamente scelto metterà in evidenza il carattere unico della più rappresentativa stanza della tua dimora. Per di più, la carta da parati su una sola parete del tuo soggiorno può diventare uno sfondo perfetto a un divano elegante o un comò chic. Quali motivi delle carte da parati si inseriranno al meglio nel salotto? Di sicuro motivi floreali e vegetali. Nel caso di un ambiente romantico in stile provenzale, puoi puntare sulla tappezzeria con i delicati fiorellini, mentre per gli interni modern glamour scegli i fiori di dimensioni più considerevoli.
Forse desideri avere il salotto dal sapore esotico che ti farà viaggiare lontano senza uscire di casa? In questo caso punta sulle carte da parati con motivi tropicali – ad esempio fiori dai colori accesi e dalle forme particolari o foglie di palma, che porteranno una ventata di energia in un ambiente senza carattere. La carta da parati su una sola parete è inoltre un fantastico modo per introdurre nella stanza un interessante motivo geometrico e mettere in risalto lo stile moderno dell’ambiente. La tappezzeria con cerchi, triangoli o rombi viene sempre più spesso scelta per completare la decorazione degli interni dal gusto scandinavo. La carta da parati può anche cambiare la nostra percezione dello spazio – il rivestimento a righe verticali, nelle tonalità delicate, renderà il tuo soggiorno visualmente più alto.

carta da parati su una sola parete
carta da parati triangoli

Levitating Triangles

Carta da parati design nr: 108428

vedi prodotto

Carta da parati per parete TV

La carta da parati sarà il tuo alleato anche per quanto riguarda la decorazione della parete TV. È di solito il punto focale del soggiorno e quindi lo spazio che attira più sguardi. Per impreziosirla abilmente, bisogna tenere a mente qualche regola. Prima di tutto, evita il design che affatica la vista: variopinti motivi geometrici o colori molto intensi possono rendere difficile guardare la TV. Per questa ragione è meglio optare per una delicata decorazione nelle tonalità chiare, ad esempio motivi floreali o vegetali che sono sempre in auge. Sta a te la scelta. Un’altra opzione interessante sono le carte da parati a effetto materia, come ad esempio legno o calcestruzzo, che doneranno al tuo ambiente un senso di accoglienza o un tocco di originalità. Tale soluzione è molto più economica rispetto all’uso dei materiali veri.

carta da parati su una sola parete
carta da parati effetto calcestruzzo

Concretum murum

Carta da parati design nr: 89701

vedi prodotto

Camera da letto con carta da parati

Per quanto riguarda la camera da letto, considera posare la carta da parati dietro il letto. Combinando la decorazione di grande formato con la parete pitturata, otterrai un fantastico effetto decorativo. Siccome la zona notte è il nostro rifugio, in cui ci rilassiamo e carichiamo le batterie, scegliamo i motivi che ci fanno pensare alla spensieratezza, alle vacanze e ci permettono di staccarci dalla quotidianità. Ricorda di non esagerare con colori contrastanti o motivi troppo appariscenti – soprattutto se la tua camera da letto è piccola, vale la pena optare per una decorazione minimal.
Quale motivo sarà più adatto alla parete della camera da letto? Di sicuro le decorazioni ispirate alla natura che portano nell’ambiente un soffio di freschezza. Se apprezzi il design classico, puoi scegliere i motivi floreali in stile inglese. Le persone che amano spendere il tempo in mezzo alla natura, si sentiranno a proprio agio in un ambiente decorato con le carte da parati a effetto legno.

carta da parati su una sola parete
carta da parati effetto legno

Exquisite Wood

Carta da parati design nr: 121926

vedi prodotto
carta da parati su una sola parete
carta da parati geometrica

Spring Geometry

Carta da parati design nr: 117817

vedi prodotto

La carta da parati su una sola parete è una soluzione decorativa che cattura lo sguardo. Speriamo che le nostre proposte per il soggiorno e la camera da letto vi invoglieranno ai cambiamenti nella decorazione dei vostri interni.

Scegli la carta da parati per la tua parete