I più importanti momenti dela nostra vita meritano di essere immortalati. È il fantastico modo per catturare tutte le emozioni degli istanti più belli. Guardare le foto insieme ai nostri cari aiuta a stringere e rafforzare relazioni familiari. Ti consigliamo come esporre le fotografie per pdonare un tocco personalizzato al proprio ambiente.

Cornici

Le cornici sono il modo più popolare e più semplice per esporre le nostre fotografie. Basta metterle sui mobili ed è tutto fatto! Inoltre le possiamo spostare o cambiare le foto in qualsiasi momento. E che ne pensate di decorare tutta la parete con mensole alle quali potrete appoggiare le foto incorniciate? Quando vorrete cambiare qualcosa nel vostro arredamento basterà sostituire le foto con souvenir portati dai viaggi. Puoi anche usare una cornice gigante all'interno della quale metterai tante foto. Successivamente appoggiala sul pavimento per creare un'atmosfera dell'atelier artistico.

La galleria da parete

Vuoi essere trendy? La galleria da parete di sicuro soddisferà le tue esigenze! Inoltre, accanto alle foto potrai appendere interessanti poster o targhe in metallo di tendenza. Scegli le cornici dalle forme, dimensioni e dai colori diversi per creare una composizione originale. Se vuoi evitare di bucherellare il muro, per fissare le foto alla parete utilizza i nastri adesivi colorati - washi tape. Questo magico nastro ti permettere di liberare la tua creatività e possiede un altro vantaggio - può essere rimosso senza lasciare tracce visibili.

I NOSTRI TRUCCHI

1. Creando una galleria da parete, cerca di essere consistente. Scegli un dettaglio (e.g. tema o colore) che unirà tutte le foto. In questo modo eviterai il caos sulla parete.

2. Prima di bucare il muro devi trovare la disposizione corretta della tua galleria. Crea i modelli di carta dalla stessa dimensione delle foto che vorrai appendere. Attacca tali modelli alla parete e segna un posto nel quale metterai i chiodi.

3. Quando pianifichi la disposizione delle foto, prova modalità differenti usando i modelli di carta. Puoi indicare una linea guida inferiore, centrale o a forma di croce che ci aiuterà ad organizzare la galleria. Tieni presente che le foto disposte in oizzontale allargano visualmente la parete, mentre quelle disposte in verticale rendono stanza otticamente più alta.

4. Prima di prendere il martello in mano, fai un passo indietro per vedere da lontano la composizione che hai creato. Le foto si dovrebbero trovare a portata di occhi dello spettatore.

5. È meglio evitare di appendere le foto vicino alle finestre, possono sbiadire con la luce!

 

Se vi piaccono le soluzioni originali, invece di scegliere le cornici tradizionali, optate per gli adesivi murali! Sono facili da applicare e faranno da cornice interessante alle tue foto. Personalizzate la vostra parete con il vostro albero genealogico con pochi passi!

Galleria moderna

State cercando soluzioni per la camera degli adolescenti? Basta solo un filo e... le mollette da bucato! Se volete sorprendere i vostri adolescenti con soluzioni innovative, inseritele foto dentri i barattoli. Potete anche far stampare una delle foto fatte da vostro figlio in versione gigantografia. Tale decorazione non solo coprirà l'intera parete ma renderà felice ogni adolescente.

Pin it!

Da piccoli sognavate di avere una lavagna in sughero? Potete tuttora realizzare questo sogno e in grande stile! Su bimago troverete una fantastica lavagna di sughero con le cornici per le vostre foto preferite. Vacanza da sogno o forse riunione di famiglia? Le foto possono essere cambiate velocemente e senza fatica. Inoltre potete aggiungere i vostri commenti alle foto - basta solo un foglietto e una puntina. Create il proprio Pinterest sulle pareti di casa!

In stile industriale

Agli uomini piacerà di sicuro la parete rivestita con pannelli osb in stile industriale che potrà fungere anche da lavagna. È un accento che sarà adatto agli interni con arredamento minimal e moderni. La struttura dei pannelli osb farà da sfondo perfetto a tutto quello che vuoi attaccare. Particolarmente bene si presenterà una composizione monocromatica in bianco e nero che metterà in evidenza la semplice forma dei pannelli osb.

In stile glamour

Abbiamo anche una controproposta per le donne! Una stupenda carta da parati con tantissime cornici sullo sfondo di pietra sarà adatta a molti ambienti. Grazie a tale decorazione murale non dovrai preoccuparti di trovare le cornici dalle dimensioni precise e potrai essere sicuro che l'effetto finale sarà fantastico! Sarai libera di abbinare le tue foto ai motivi presenti sulla carta da parati - buon divertimento e soluzione decorativa di stile garantiti!

Esponi le tue foto!