Ispirazione di luglio: elegante marmo dal gusto femminile

Carta da parati effetto marmo Carta da parati effetto marmo

Consigli di Daisy Wilson:

1

Arredamento nelle delicate tonalità del rosa e bianco risulterà più equilibratoe più raffinato, ma al tempo stesso tipicamente femminile

2

Più grande è la superficie rivestita in marmo, più freddo e classico sembrerà l'ambiente

3

Il marmo si abbina perfettamente con i metalliin particolare con il rame (dalle tonalità calde) o con l'ottone (se preferisci qualcosa di più originale e contrastante)

Il marmo è un materiale perfetto per una tradizionalista come me. Si distingue per eleganza e versatilità che rendono questa pietra adatta a qualsiasi stile - dal minimalismo moderno al design più classico. La tappezzeria con effetto marmo offre veramente tante possibilità decorative: abbinandola al legno creerai uno spazio dal gusto rustico, per ottenere invece effetto glamour aggiungi complementi d'arredo in metallo. Il marmo bianco è un classico, ma rende ambiente molto freddo. Vale la pena di optare per le sue varianti pastello - ad esempio nei toni del mio preferito rosa. Il bianco abbinato al rosa donerà agli ambienti un look fresco, mentre il marmo aggiungerà un tocco raffinato ed elegante. Tuttavia non esageriamo con l'uso di questo rivestimento, a meno che non vogliamo trasformare la nostra casa in un tempio greco. Puntiamo sul marmo o sulla sua imitazione solo in una stanza e scegliamo solo un determinato tipo di questo rivestimento. Usato con moderazione, attirerà lo sguardo senza essere troppo invasivo.

Carta da parati effetto marmo Carta da parati effetto marmo
Carta da parati effetto marmo Carta da parati effetto marmo
Carta da parati effetto marmo Carta da parati effetto marmo

Decorazioni scelte dall'artista